27mar 2018
Pasqua 2018 - A tavola con i freschi decori di Villeroy & Boch
lasciamoci ispirare

Pasqua a tavola. Ritorna il tema dell’art de la table in occasione delle feste, di cui abbiamo già parlato il 23 marzo 208 QUI. Questa volta lo spunto “creativo” tra arredo tavola e colori pastello, ci arriva da Villeroy & Boch. Anche per la Maison tedesca il tema floreale regna incontrastato per la festa pasquale (1): delicati decori come margherite, tulipani e narcisi che rendono la fine porcellana della linea Spring Awaking un’espolsione di gioia e freschezza, vestono il pranzo di citazioni allegre e raffinate (2). Non solo elementi botanici però… pitture naturali e motivi di animali tipici della festività come conigli o galli nel pattern Millefleur si rincorrono su portauova e piatti da portata (3). A colazione o a pranzo, con amici o parenti, è il momento di lasciare un segno benaugurante in apertura della nuova stagione. Aiutiamoci con la fantasia.

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

State leggendo queste righe? ebbene sì, l’estate sta per essere archiviata e siamo pronti a riprendere le nostre attività quotidiane. Chi, come nulla fosse, vive questo passaggio in tutta armonia e scioltezza, chi invece soffre di irritabilità, stanchezza, insonnia, in una parola è vittima della sindrome da “rientro”.
Nulla di grave certo, e neppure di irrimediabile ma una ripresa graduale può alleviare il malessere diffuso dei più sensibili. Come? A settembre, almeno fino all’equinozio d’autunno (il 22), le giornate sono ancora lunghe e tutte da inventar...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.