09ago 2018
Oggetto del mese: un punto luce come in natura
BIRDIE, la lampada da lettura che ricorda un albero

Uno stelo gentile come il fusto sottile di una pianta. Il paralume, la chioma. Un ramo che funge da sistema di accensione pronto ad accogliere un solo uccellino. Pochi tratti ed ecco Birdi (1) appunto, armoniosa lampada da tavola, disegnata dal duo Ludovica + Roberto Palomba per Foscarini. Leggera sulla sua base circolare e soprattutto capace di dialogare con qualsiasi ambiente che la ospiti, muta personalità con il mutare del suo colore. Un colore che non ha intento solo decorativo, ma anche strutturale: rame, grafite o verde acqua. Sul comodino, sulla scrivania del lavoro o sul tavolo del living, si inserisce in qualsiasi ambiente della casa, conferendo un tocco di spontanea bellezza e poesia come solo madre natura sa regalare.

 

Materiali: Policarbonato, acciaio e metallo verniciati. Birdie grande LED 13,8W 2700 K 1300 lm CRI>80 Energy class A+ Birdie piccola LED 8.4W 2700 K 655 lm CRI>80 Energy class A+ On/Off o con touch-dimmer integrato.

1

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Natale (1) è... ritrovare ogni anno vecchi amici con cui festeggiare. No, questo pensiero non è mio, anche se lo condivido, ma si legge in un vecchio libricino di Schulz, magnifico disegnatore dei Peanuts. La frase è bellissima, incredibilmente vera. In fondo molti di noi celebrano il Natale in modo tradizionale. Consueto. Ogni famiglia ha i suoi cerimoniali che ritrova puntuale ogni anno. Cambiano forse gli addobbi. Certamente i regali. La mise en place del cenone stupisce per qualche ornamento in più ma il mood resta sostanzialmente intatto. Ed è bello sprofondare e lasc...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.