13nov 2018
Natale 2018 - la top 10 firmata Le Creuset
DALLE ICONICHE COCOTTE IN GHISA A PICCOLI ACCESSORI

Signore, chef in erba o appassionati gourmet, vi sfido a non desiderare sotto l’albero di Natale una pentola La Creuset (1), l’iconica cocotte in ghisa. Da sfoggiare anche al centro della tavola, è un must tra i fornelli. Un oggetto che, se trattato bene, è per sempre (2).

Non solo cocotte però… l’azienda francese propone anche prodotti della linea pasticceria o accessori vino e molto di più, con una selezione di accattivanti cromie fra le più ampie al mondo (3).
E allora se siete a corto di idee per i regali di Natale... Ecco la Top10 di accessori made in Le Creuset, per tutti i gusti e tutti i budget.

 

#1 - La cocotte in ghisa.
Che sia tonda o ovale, la cocotte in ghisa smaltata Le Creuset è uno di quei regali che non possono non essere amati da chi li riceve! Nell’acceso rosso ciliegia o nel delicato mist grey della collezione autunnale e disponibili in varie dimensioni e colori, sono pentole dai mille usi, troppo belle per essere riposte e adatte ad ogni piano cottura, (induzione compresa) oltre che in forno o per portare direttamente in tavola le proprie ricette. Un regalo perfetto per uomini e donne, giovani e meno giovani, esperti in cucina e non che amano trasformare ogni pasto in un’occasione gourmet.
Da 205 euro (rotonda 20 cm) a 255 euro (ovale 27 cm).

#2 - Tesori di famiglia: la marmitta in ghisa
Ci sono pentole che si tramandano di generazione in generazione e, come tutte le cocotte in ghisa Le Creuset, la Marmitta è una di queste. Dalla peculiare forma rotonda a base ridotta che si allarga verso l’alto, è perfetta per rosolare, friggere, brasare e per preparare caldi piatti invernali, dalle zuppe agli stufati ai risotti, che riuniscono a tavola tutta la famiglia. In Nero, Ciliegia o Arancio regala sempre un tocco di colore alla cucina. Prezzo: 259 euro (26 cm). 299 euro (32 cm).

#3 - Set Mini Cocotte in gres: monoporzioni di grande effetto!
Per chi ama le chicche con cui stupire gli ospiti a tavola, le cocottine in gres Le Creuset saranno il regalo del cuore. Perfette per servire monoporzioni di grande effetto, si possono usare in forno, nel microonde e per conservare cibi direttamente nel congelatore. Disponibili in set da 4 nei colori Ciliegia, Arancio, Blu Marsiglia e Deep Teal o singole nell’arcobaleno dei colori Le Creuset. Prezzo da 22 euro (la singola) a 75 euro (il set da 4).

#4 – Total Black anche in cucina? Gli irrinunciabili! (4)
Per gli amanti del Nero la scelta è ampia: dai macina spezie in varie dimensione ai barattoli, dalle ciotole alle Mug per iniziare la giornata con una colazione nel colore preferito, dalla marmitta alle mini cocotte, per servire in tavola delle irresistibili monoporzioni. Il dubbio sarà solo uno: Lucido o Opaco? Prezzi da 22 euro (mini cocotte) a 299 euro (la marmitta).

#5 – Per i Wine Lovers…e non solo
Le feste sono il momento migliore per brindare con amici e famiglia o per degustare un buon calice di vino davanti al camino, in relax.
Le Creuset ha creato una linea di accessori dal design ergonomico che sono il regalo perfetto per tutti i Wine & Champagne Lovers: dal taglia capsule alla pompetta vino in alluminio satinato con 3 tappi per garantire la migliore conservazione. Prezzi da 39 euro a 99 euro.

#6 – Barattoli per conservare cibi homemade (5)
Da regalare a chi ama preparare e conservare cibi fatti in casa o, per un tocco ancora più personale, da riempire con qualcosa di preparato con le proprie mani: biscotti di natale, oli aromatizzati, marmellate. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Disponibili in diversi formati e colori. Prezzi da 15 euro a 37 euro.

#7 – Il rito del thè (6)
In acciaio inossidabile e colorato, il Bollitore Le Creuset è il regalo ideale per chi ama ricevere gli amici davanti ad una calda di tazza di The.
Dal design pulito e adatto a qualsiasi piano cottura, è un evergreen che si farà sempre notare! Per Natale è perfetto in un caldo rosso ciliegia e tutto in Inox.
Prezzo: 99 e 125 Euro

#8 – Tutta la leggerezza di un buon cibo grigliato
Un grill in ghisa smaltata Le Creuset è l’arma segreta per piatti veloci, facili e stuzzicanti e per una cottura perfetta e sana che rispetta proprietà nutrizionali, caratteristiche organolettiche e consistenza degli alimenti.
Aggiungi un acceso e caldo rosso ciliegia come quello della padella doppio becco e un design accattivante e troverai la formula magica per dare ad ogni cibo, dalle omelette alle bistecche alle verdure, tutto un altro sapore. E per un regalo davvero geniale, la nuovissima cocotte con grill: una classica cocotte ovale, adatta a qualunque tipo di cottura e ricetta che si abbina ad un grill perfettamente autonomo che funge anche da coperchio, per offrire due prodotti completi in uno e un duplice impiego in cucina. Nell’acceso rosso ciliegia, questi due prodotti hanno un prezzo di 155 euro (la padella doppio becco) e di 359 euro (la cocotte con grill).

#9 – L’eleganza dell’acciaio
Un grande classico, dal fascino intramontabile: l’acciaio inossidabile Le Creuset prende spunto dalla ghisa smaltata e presenta una struttura a tre stati, rinforzata all’esterno dal titanio per evitarne la decolorazione e garantire un’ottima resistenza. Il design è pulito e curato nei dettagli, come il pomolo ergonomico resistente fino a 260°. La linea fra cui scegliere è ampia, ma la Casseruola con coperchio e la Casseruola con scolapasta sono sicuramente due pezzi che tutti apprezzeranno in cucina. Prezzo: 149 euro (casseruola con coperchio) e 289 euro (casseruola con coperchio e scolapasta).

 

 

 

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Avete già stilato il vostro vademecum per star meglio e per far star meglio l'ambiente?
Nulla di trascendentale... iniziamo da 5 imput basici ma preziosi per uno stile di vita sano, sostenibile e longevo.
Non sottovalutate le 8 ore di riposo, meglio se abbinate a un risveglio a orari fissi. Un equilibrato circolo virtuoso inizia la sera coricandosi non troppo tardi per svegliarsi presto e poter godere di una colazione in completo relax, da preferire con frutta di stagione e cereali (1). Ragion per cui NON ritardate o peggio buttate a terr...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.