23apr 2018
Milano - Fuorisalone 2018 - le novità appena svelate
La Capsule Collection Interior di Alcantara

Appena palesato il progetto di arredo inedito del designer Andrea Incontri per Alcantara (1). Occasione strategica la appena terminata Settimana del Design meneghina che ha visto, come ogni edizione, migliaia di eventi e presentazioni tutti a tema décor.

INITIAL, questo il nome della Capsule Collection presentata al pubblico, in anteprima, nella magica cornice del Concept Store Alcantara, luogo dalla forte energia, fucina di creatività ed innovazione, nel cuore pulsante del quadrilatero milanese della moda. Un originale "racconto" firmato Alcantara a tema lettering dove le lettere, appunto, si rovesciavano o svettavano e si trasformavano in sedute, colonne, paraventi, divani e pouf, (2) interpretando perfettamente la poliedricità e l’essenza unica che da sempre mettono Alcantara al centro della scena, quale materiale unico per eccellenza della più attuale e cosmopolita way of life.

“L’inedita Capsule Collection Interior INITIAL è un racconto divertente dell’anima poliedrica di Alcantara, è il mix perfetto di estetica e performance. Un alfabeto che camaleonticamente si trasforma in pezzi d’arredo che ispirano e stupiscono (3)” - ha dichiarato Andrea Boragno Presidente e AD di Alcantara S.p.A.

 

 

Indirizzo : Via Pietro Verri 8/Via San Pietro all’Orto

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Verde, colore della speranza, della vitalità, dell’io, della fertilità e naturalmente della natura (1).
In attesa dell’estate, complice la rinnovata voglia di stare più tempo all’aperto, godendosi il tiepido sole durante i weekend, questo colore che infonde gioia e benessere, alimenta la nostra energia fisica e mentale. Indoor e outdoor, nell’architettura (2) ma anche verde urbano, in centro come in periferia, all’insegna, perché no, di un’ecologia sociale. In tutte le sue declinazioni e sfumature, stimola il desiderio di mettere alla prova il nost...

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.