12apr 2018
Milano - Fuori Salone 2018
La collezione Elitis

Durante l’importante appuntamento del Design internazionale milanese, l’azienda francese Élitis espone la collezione 2018 in un ampio allestimento in via Tortona nel cuore del Fuorisalone. Un vasto e ricco allestimento di tre ambienti per oltre cento metri di quadri di superficie dove si potranno toccare con mano le carte da parati, i rivestimenti murali, i tessuti e gli accessori di quest’anno.
La nuova collezione vanta un repertorio di materiali sofisticati, morbidi, in tinta unita o ricamati, realizzati in una serie di tonalità inedite. Tessuti preziosi e raffinati che esprimono una femminilità esasperata, contribuendo alla morbidezza e a una grande piacevolezza al tatto: lana soffice, mohair a pelo lungo, cuoio a effetto seconda pelle, velluto setoso e cangiante, flanella morbida e confortevole. Élitis apre la porta a un mondo unico e accogliente fatto da diverse sfumature e intensità di colore. Studiata per abbinarsi perfettamente ai rivestimenti murali, la collezione 2018 completa e sublima i materiali naturali e artigianali da cui trae ispirazione.
La carta da parati Panama mette insieme l’accoppiata pelle-paglia per dar vita a una vibrante tavolozza di tinte unite intere e finte. Tre invece sono le novità nei rivestimenti murali (1). Domino in tessuto-non-tessuto con figure geometriche dalle tonalità calde e luminose sfoggia disegni di grandi dimensioni e ripercorre le decorazioni realizzate a schizzo attraverso l’assemblaggio di fogli stampati. Costa Verde coglie l’alchimia dei materiali grezzi nobilitati e intreccia l’abaca, il legno, la carta e i fili di seta a delle fasce di madreperla e fili metallici. Dopo Coco Shells – rivestimento composto da tasselli in cocco – Trancoso dispone le conchiglie, la madreperla e il tek riciclati in una scacchiera con un savoir-faire artigianale e allo stesso tempo raffinato.
Vasta è la scelta di nuovi tessuti. Lin Enchanté è una coppia di tessuti in lino, una elegante alchimia tra i colori pastello e il jacquard. La collezione Nabab ha un repertorio di materiali opulenti e sofisticati come fili metallici, velluti e ciniglia. Private è un velluto setoso dai colori cangianti e vibranti per una collezione morbida, brillante e sofisticata. Dolce Lana è una collezione all’insegna della morbidezza con intrecci di lana ghiacciata e riccioli di mohair che si abbinano a dei tessuti vaporosi. Flanelle sfoggia la sua morbidezza in una gamma di colori profondi e di materiali screziati, un classico dell’abbigliamento maschile si reinventa così e trova facilmente il suo posto su sedute e tendaggi. In Emblèmes pelli a effetto cuoio ricamate o intrecciate diventano un blasone e ospitano dei disegni in formato XXL. La collezione Club sfoggia la sua pelle più bella in una gamma di colori intensi e audaci. Abstraction & Figure Libre (2) è caratterizzato da un origami dall’aspetto scultoreo e da un gioco di trasparenze su tulle che donano a questo tessuto un effetto vibrante molto contemporaneo.
Tante le novità anche nella collezione l’Accessoire ccon ben 172 cuscini (3), 18 trapunte, 4 plaid, 67 tappeti, 2 specchi e 10 tende pronte da appendere come novità assoluta. L’ampia scelta di cuscini è ricca di materiali che vanno dal lino alla seta, dalla ciniglia a una nuova qualità di cotone dal rilievo irregolare. I tappeti dai disegni grafici sono, come di consueto, realizzati a mano con uno spirito artistico, contemporaneo e un autentico savoir-faire. Le trapunte morbide, soffici e confortevoli quest’anno diventano anche reversibili.

 

ÉLITIS AL FUORISALONE | 17 – 22 aprile 2018 | via Tortona 30 | Milano
orari: dal 17 al 21 aprile 10.00 - 21.00 | 22 aprile 10.00 – 19.00
mercoledì 18 chiusura alle ore 19.00 per party privato dale ore 20

Indirizzo : via tortona 30 milano

1

2

3

Photo Credits

Photo 1 : Pascal Montary
Photo 2 : Pascal Montary
Photo 3 : Pascal Montary

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Verde, colore della speranza, della vitalità, dell’io, della fertilità e naturalmente della natura (1).
In attesa dell’estate, complice la rinnovata voglia di stare più tempo all’aperto, godendosi il tiepido sole durante i weekend, questo colore che infonde gioia e benessere, alimenta la nostra energia fisica e mentale. Indoor e outdoor, nell’architettura (2) ma anche verde urbano, in centro come in periferia, all’insegna, perché no, di un’ecologia sociale. In tutte le sue declinazioni e sfumature, stimola il desiderio di mettere alla prova il nost...

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.