04ott 2018
La tavola d'autunno di Coin Casa
Atmosfere calde e morbide come in natura

Il mood green è un must nell’home décor. Lo abbiamo visto al Cersaie di Bologna appena concluso dove le citazioni naturali ricorrevano spesso sulla ceramica per i vari ambienti.
Ma anche l’arte per la tavola sceglie il vento fresco di paesaggi verdi e incontaminati, trovando nell’ispirazione botanica la decorazione ideale per gli oggetti e i disegni dei tessuti. La nuova collezione dedicata all’autunno di Coin Casa ne è un’esempio (1): Madre Natura in tutto il suo splendore si svela leggera e delicata su raffinati twill di cotone, abbinati ad accessori in ceramica decorativi o dai particolari smalti che regalano carattere ed effetti unici (2 - 3). Resi contemporanei da particolari trattamenti stone washed o garment dyed che aggiungono personalità e morbidezza. Decorazioni in legno di mango “sostenibile” intarsiato come un ricamo, vetri dai particolari effetti policromi, porcellane e ceramiche “fiorite” dipinte a mano donano un’immagine romantica. Così anche il living (4) si veste dei colori di questa stagione di passaggio: protagonista il velluto nei toni morbidi: dai marroni agli ocra, passando per i verdi, gli azzurri e i rosa polverosi. Per un "nido" che rinasce giardino d’inverno prezioso, magico, certamente esclusivo.

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Il freddo ormai bussa alle porte. Le giornate diventano più corte e… torna la voglia di casa (1). Avvolti dall’effetto cocoon, riscopriamo la gioia del confort di stare tra le mura domestiche. E così molti celebrano i primi sabati d’autunno "copertina di linus-divano-tè-caldo-fiction-tv".
Ecco i weekend inside invece che outside, complice la rete con anche l’editoria on line che permette di usufruire di decine di magazine da sfogliare liberamente dal proprio smartphone (2). O ancora Instagram. Per non parlare della te...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.