04ott 2018
La tavola d'autunno di Coin Casa
Atmosfere calde e morbide come in natura

Il mood green è un must nell’home décor. Lo abbiamo visto al Cersaie di Bologna appena concluso dove le citazioni naturali ricorrevano spesso sulla ceramica per i vari ambienti.
Ma anche l’arte per la tavola sceglie il vento fresco di paesaggi verdi e incontaminati, trovando nell’ispirazione botanica la decorazione ideale per gli oggetti e i disegni dei tessuti. La nuova collezione dedicata all’autunno di Coin Casa ne è un’esempio (1): Madre Natura in tutto il suo splendore si svela leggera e delicata su raffinati twill di cotone, abbinati ad accessori in ceramica decorativi o dai particolari smalti che regalano carattere ed effetti unici (2 - 3). Resi contemporanei da particolari trattamenti stone washed o garment dyed che aggiungono personalità e morbidezza. Decorazioni in legno di mango “sostenibile” intarsiato come un ricamo, vetri dai particolari effetti policromi, porcellane e ceramiche “fiorite” dipinte a mano donano un’immagine romantica. Così anche il living (4) si veste dei colori di questa stagione di passaggio: protagonista il velluto nei toni morbidi: dai marroni agli ocra, passando per i verdi, gli azzurri e i rosa polverosi. Per un "nido" che rinasce giardino d’inverno prezioso, magico, certamente esclusivo.

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Natale (1) è... ritrovare ogni anno vecchi amici con cui festeggiare. No, questo pensiero non è mio, anche se lo condivido, ma si legge in un vecchio libricino di Schulz, magnifico disegnatore dei Peanuts. La frase è bellissima, incredibilmente vera. In fondo molti di noi celebrano il Natale in modo tradizionale. Consueto. Ogni famiglia ha i suoi cerimoniali che ritrova puntuale ogni anno. Cambiano forse gli addobbi. Certamente i regali. La mise en place del cenone stupisce per qualche ornamento in più ma il mood resta sostanzialmente intatto. Ed è bello sprofondare e lasc...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.