27nov 2018
La cucina quasi invisibile di Elisa Ossino
"EO 01" da collocare ovunque

Lei è Elisa Ossino, designer, stylist e giornalista. La perla per l'ambiente cucina di cui vogliamo parlavi e che porta la sua firma per Sanwa Company è "EO 01", una micro cucina (1 - 2), un'unità per il cooking comprensiva di tutto. Il mood che ha ispirato la designer è di matrice giapponese: la funzionalità di ogni elemento si sposa con il concetto di invisibile per un risultato che non lascia dubbi. Bella, dalle linee pulite, la piccola struttura, compatta ed elegante, risponde fedelmente ai canoni estetici di un modello lineare ed essenziale, dove le ante che celano l’interno della cucina richiamano i tipici “fusuma” e “shoji”, ovvero i pannelli scorrevoli che ridefiniscono la struttura delle stanze nella tradizione giapponese. Minuta ma performante: all'interno si celano un piano cottura con due fuochi, il lavabo, il piano di lavoro e un set composto da una serie di accessori di design dalle linee semplici che include tagliere, scatole in legno, mensole, vani per l’alloggio di spugne e di coltelli (3 - 4). Non mancano alcune aree con effetto calamita, per fissare appunti, ricette, foto, avvisi, memorandum. E, una volta chiusi, i pannelli si "mimetizzano" con l'ambiente circostante, trasformando la cucina in un blocco quasi "trasparente".
Perfetta per monolocali, piccole abitazioni, spazi di co-working e studi. Da mostrare, sia chiusa sia in opera.

 

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Avete già stilato il vostro vademecum per star meglio e per far star meglio l'ambiente?
Nulla di trascendentale... iniziamo da 5 imput basici ma preziosi per uno stile di vita sano, sostenibile e longevo.
Non sottovalutate le 8 ore di riposo, meglio se abbinate a un risveglio a orari fissi. Un equilibrato circolo virtuoso inizia la sera coricandosi non troppo tardi per svegliarsi presto e poter godere di una colazione in completo relax, da preferire con frutta di stagione e cereali (1). Ragion per cui NON ritardate o peggio buttate a terr...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.