20gen 2019
Klimahouse a Bolzano: la casa in chiave green
Piacere e vantaggio si incontrano

E' imprescindibile. La propria abitazione, il luogo dove trascorriamo grande parte della nostra vita non va più considerato solo come una struttura frutto di un mattone dopo l'altro, ma molto di più. Un corpo dotato di un'insieme di prestazioni, vivo proprio per le sue caratteristiche intelligenti. Ecco che, per esempio, edificare secondo criteri energeticamente efficienti permette di risparmiare sui costi del riscaldamento, di migliorare il comfort abitativo, di salvaguardare l'ambiente e di aumentare il valore dell’immobile. A questo proposito, lo sapevate che maggior parte del calore in casa si disperde dal tetto (15-20%) e dalle finestre (20-25%)? Insomma, oggi, se si vuole ristrutturare casa o costruirla, non si può più far finta di nulla perché c'è in atto un cambio di prospettiva edilizia epocale interconnesso con la necessità di progettare in modalità più sostenibile. Ma la domanda sorge spontanea... Dove poter trovare le risposte per coloro che sono impegnati a combattere il riscaldamento globale, consapevoli che la sostenibilità non è più un'idea astratta ma una realtà oggettiva urgente? La settimana prossima, Klimahouse la fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, apre i battenti a Bolzano (1 - 2). Dal 23 al 26 gennaio 2019, infatti, sarà possibile vivere un vero e proprio viaggio alla scoperta di tutti i nuovi trend del costruire in chiave ecologica: dalla presentazione dei più innovativi materiali di finitura ai tour tra le architetture sostenibili del territorio, dalle tecniche di costruzione più moderne e all’avanguardia sino alla progettazione di città e alla mobilità smart.
Ma non solo... durante i giorni della Fiera, oltre a profittare del know how di 450 aziende e 26 startup tra le più innovative del settore edilizio, i professionisti dell’Agenzia CasaClima - ente strumentale della Provincia Autonoma di Bolzano per l’efficienza energetica e la qualità costruttiva - offriranno assistenza personalizzata direttamente allo stand (3 - 4 - 5).
Last but not least... Per chi cerca esempi tangibili e diretti, Klimahouse propone il programma di visite guidate a edifici certificati “CasaClima Living Experience”. I proprietari aprono le porte delle “CasaClima” in cui vivono per raccontare le proprie esperienze e rispondere alle curiosità dei visitatori: si risparmia davvero sui costi della bolletta? Quali sono i benefici degli interventi? Il livello di comfort interno è elevato? Rifarebbe le stesse scelte?

Un'occasione più unica che rara per conoscere dai diretti interessati i vantaggi dell'edilizia eco - sostenibile.

 

Per raggiungere la fiera in tutta comodità, da quest’anno Klimahouse offre a tutti i visitatori il nuovo servizio shuttle per Bolzano da Milano, Bergamo, Brescia e ritorno. Basta collegarsi al sito ufficiale per acquistare i biglietti online.

 

KLIMAHOUSE
FIERA BOLZANO SPA
PIAZZA FIERA 1
I - 39100 BOLZANO

 

Per saperne di più e prenotare una Living Experience:

Telefono : 0471 516000

1

2

3

4

5

Photo Credits

Photo 1 : Marco Parisi
Photo 2 : Marco Parisi
Photo 3 : Marco Parisi
Photo 4 : Marco Parisi
Photo 5 : Marco Parisi

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di primavera. La sentita nell'aria (1)? Certo, il clima benché già più mite, non è ancora però stabile ma il profumo di erba fresca e di magnolia, anche per chi vive in città, inizia a solleticare, facendoci star meglio e invitandoci a trascorrere più ore all'aria aperta.
Ma primavera significa altresì countdown dell'evento più importante dell'anno per chi, come noi, si occupa anche di arredamento e design. Il momento del Salone del Mobile m...

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.