30gen 2018
Idee per San Valentino: specchio delle mie brame? In due è meglio..

Chi dice che lo specchio è solo uno specchio?

Ognuno di noi lo vive in modo molto personale (1): chi ci trascorre ore, chi lo “incontra” frettolosamente, chi non può vivere proprio senza, neanche fuori casa… Un rapporto quotidiano profondamente condizionato dal proprio vissuto, da ciò che stiamo attraversando in quel momento. Solo l’atto del riflettere ha un valore intrinseco forte: in fondo, ci rimanda non solo l’immagine di ciò abbiamo costruito dentro noi stessi, ma anche lo stato dell'arte della nostra vita, soli o con il nostro partner. E ne abbiamo visti certamente molti (specchi non partner): da quello della strega cattiva di Biancaneve, al mito di Narciso che per specchiarsi perse la vita. Ma uno specchio così originale e romantico non lo abbiamo proprio mai incontrato… l’azienda veneta Smania, forte nella produzione di mobili e accessori lusso dal sapore classico, ha pensato di coronare la festa degli innamorati con un elemento d’arredo dove due cerchi simbolo dell’amore eterno si intersecano l’uno nell’altro (2). Brio, questo il nome del ”passionale” complemento, non è altro che una suggestiva metafora di due anime che si incrociano durante il loro cammino, unendosi per sempre. Ideale sia per un arredo classico che per uno stile moderno, è un dono speciale, esclusivo e personalizzabile grazie alla possibilità di modificare l’essenza e la finitura in metallo (3).

 

Prezzo: a partire da euro 2.890 nella versione wengè.

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Poco tempo fa mi è capitato di leggere un libro molto singolare… “La vita segreta degli alberi” di Peter Wohlleben, edito Macro, 2016 (Pp. 265 - Prezzo 18,60) che racconta storie incredibili sulle facoltà sorprendenti degli alberi (1): l’autore, celebre guardia forestale, ne parla basandosi sia sulle più recenti scoperte scientifiche, sia sulle sue esperienze dirette (2). Gli alberi, silenziosi (o almeno così pensavamo) giganti buo...

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.