26set 2018
Focus Cersaie - Casa eco friendly
Iniziamo dalle pareti

Lo abbiamo detto, visto e ribadito. Il floreale e dintorni in varie declinazioni piace all’interior ma anche all’outdoor (1). Il Salone Cersaie ora in scena a Bologna (2) ne è una prova costante. Con la linea di rivestimenti PURA© di Pixie prodotti e progetti, per esempio, dove texture ispirate alla natura si combinano magistralmente con livelli qualitativi di prodotto estremamente performanti. Così la texture ESSENZA (3), plasmata dalla mano creativa del P_Project Lab, non è solo graficamente affascinante ma ricopre anche una valenza antibatterica per vivere gli spazi e le superfici senza eventuali cattivi odori o effetti nocivi per l’ambiente. Dall’allure green, si ispira allo schema grafico creato dalle venature delle foglie, in sintonia con il concept generale del prodotto vocato a una casa sana, “pulita”. In una parola, libera da batteri. Come? Grazie all’ausilio di ioni d’argento incorporati nella superficie che creano un vero scudo nel rivestimento a parete eliminando fino al 99,9% dei batteri comuni.
Certo, un prodotto così intelligente e complice dello star bene è perfetto per luoghi pubblici come hotel, ristoranti, ambienti ospedalieri, centri benessere, terme, etc. ma nulla vieta, soprattutto se optiamo per una casa che sia il più possibile biocompatibile, di scegliere elementi di arredo e rivestimenti, meglio se dalle fantasie belle e originali, che aiutino l'home interior a “respirare” liberamente, contribuendo alla regolazione del microclima e favorendo il benessere abitativo.
Avete in progetto di ristrutturare casa? Regalatele un cuore eco. Oggi si può. In tanti modi. E anche con stile.

Indirizzo : fiera bologna

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Natale (1) è... ritrovare ogni anno vecchi amici con cui festeggiare. No, questo pensiero non è mio, anche se lo condivido, ma si legge in un vecchio libricino di Schulz, magnifico disegnatore dei Peanuts. La frase è bellissima, incredibilmente vera. In fondo molti di noi celebrano il Natale in modo tradizionale. Consueto. Ogni famiglia ha i suoi cerimoniali che ritrova puntuale ogni anno. Cambiano forse gli addobbi. Certamente i regali. La mise en place del cenone stupisce per qualche ornamento in più ma il mood resta sostanzialmente intatto. Ed è bello sprofondare e lasc...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.