23apr 2018
Firenze - Eventi: la "Corsa dell'Arno"
Il 25 aprile, all'Ippodromo del Visarno

Come ormai è consuetudine il 25 aprile all'Ippodromo del Visarno di Firenze, si corre la più importante corsa della stagione, la "Corsa dell'Arno", arrivata alla 191a edizione.
Una manifestazione di grande tradizione, che si svolge senza interruzioni dal 1827, e che attira un numeroso pubblico di appassionati, come Longchamp e Ascot.
E a quest'ultima, l'evento fiorentino si accomuna anche per la presenza di un pubblico femminile che indossa cappelli eleganti e originali (1), in questo caso per partecipare alla gara per "Il cappello più bello per Corri la vita", arrivato alla sua quinta edizione.
Perché la giornata glamour all'ippodromo assume anche una sfumatura solidale in quanto una parte del ricavato sarà devoluto all'Associazione Corri la Vita Onlus, per l'acquisto di apparecchiature per le strutture sanitarie fiorentine che si occupano della lotta contro il tumore al seno.
Oggi, l’iniziativa è stata presentata alla stampa presso la Club House dell’Ippodromo (2). E, come ha sottolneato Carlo Meli, responsabile della struttura del Visarno: "Il successo e l’eco creati dalla fusione della corsa dell’Arno con l’eleganza dei cappelli insieme alla solidarietà ci regalano grande soddisfazione e ci stimolano a fare sempre meglio nella nostra attività".
Una giuria specializzata assegnerà i premi per categoria che includono quest'anno oltre a Eleganza e Creatività, solo a donne senza limiti di età, anche la Young  Designer, dedicata agli studenti di moda e la Junior, riservata ai bambini da 6 a 14 anni (3).
Per partecipare alla gara di eleganza, si deve indossare un cappello, proprio o confezionato dagli artigiani del Consorzio Il Cappello di Firenze, che può essere acquistato prima del 24 aprile nei negozi partner (Angela Caputi Firenze, La Cappelleria Montecatini, Atelier Via Maggio, Flo Concept, Grevi) o il giorno stesso dell'evento, al box posizionato all'ingresso dell'ippodromo.
Tornado ai cavalli e alle gare al galoppo, la giornata ne prevede sette, con inizio alle ore 15.10, mentre la 191a Corsa dell'Arno si svolgerà alle 18.15.
E per rendere la manifestazione gradita non solo a un pubblico adulto, ci saranno laboratori e intrattenimento per bambini, oltre ad una selezione di street-food per tutti, con proposte di Real Taste of Tuscany.
Il 25 aprile nella verde cornice del Parco delle Cascine e dell'Ippodromo, si potrà passare una giornata glamour, diversa e coinvolgente per grandi e piccini.

 

Modalità di iscrizione al V concorso Il cappello più bello per Corri la Vita:
Informazioni e regolamento su: 

Indirizzo : Ippodromo del Visarno Firenze

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Verde, colore della speranza, della vitalità, dell’io, della fertilità e naturalmente della natura (1).
In attesa dell’estate, complice la rinnovata voglia di stare più tempo all’aperto, godendosi il tiepido sole durante i weekend, questo colore che infonde gioia e benessere, alimenta la nostra energia fisica e mentale. Indoor e outdoor, nell’architettura (2) ma anche verde urbano, in centro come in periferia, all’insegna, perché no, di un’ecologia sociale. In tutte le sue declinazioni e sfumature, stimola il desiderio di mettere alla prova il nost...

 casadewlpane

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.