08ago 2017
Eventi in Alto Adige
la val venosta in festa, tra cibo e artigianato

Il caldo in quest’estate torrida non ci dà tregua e allora perché non programmare una gita fuori porta in una delle zone più verdi e fresche d’Italia? Stiamo parlando dell’Alto Adige, regione dai contrasti paesaggistici e culturali e dalla ricettività ospitale contrassegnata da un’arte culinaria ricca e di qualità.

Ovviamente non mancano, soprattutto in questo periodo dell’anno, manifestazioni di grande appeal. Da segnalare, domenica 13 agosto il percorso culinario lungo il Lago alpino Gioveretto, nella Val Martello (1). Stand gastronomici con specialità della regione e chicche come le fragole della Val Martello (2) e artigianato artistico animeranno le sponde dell’affascinante specchio lacustre (3).
Un percorso in uno scenario tra il verde smeraldo e il blu cristallino (4), per appagare il palato e naturalmente la vista, grazie a al magnifico paesaggio naturale di sfondo del Parco Nazionale dello Stelvio. E anche per i bambini ci saranno momenti dedicati con un angolo per il bricolage e attività di equitazione.

Food, divertimento e shopping, tra vedute mozzafiato, a un'altezza di 1.852 m s.l.m. Un consiglio? partite subito.

Indirizzo : Val Martello Lago Gioveretto
Telefono : 0473 623109

1

2

3

4

Photo Credits

Photo 3 : Val Venosta Markting – Frieder Blickle
Photo 4 : Val Venosta Markting – Frieder Blickle

SPUNTI DI VISTA

EDITO

“Navigavamo in un mare di latte”, così Luciano di Samosata, scrittore greco antico di origine siriana e narratore di fantascienza ante litteram immaginava una crociera fantasiosa ai confini delle realtà.

Oggi invece la situazione è ben diversa: navighiamo infatti e realmente in un mare di plastica (1). Ma da dove l’origine, dove la destinazione finale e quali infine gli eventuali rimedi? 

Immaginiamo quale sia il tragitto di un normale cotton fioc, dalle orecchie dopo la pulizia nel nostro habitat domestico: magari lo scarichiamo ...

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.