15dic 2017
Dipingere le pareti di casa con l'universo colorato di Wilson & Morris

A Milano il mondo del colore è protagonista nella sede creativa (1) e fucina di idee per la progettazione d’interni della stylist e influencer Vanessa Pisk (2). Non stiamo parlando del colore qualunque, ma del meraviglioso mondo cromatico di Wilson & Morris (3), impresa di pitture decorative di Forlì, capitanata dalla famiglia Prati. Wilson & Morris, come suggerisce il nome, si ispira al mood anglosassone delle decorazioni per interni e propone una palette cromatica di grande tendenza. Un atelier, un laboratorio del colore, dove si studiano e si realizzano nuove sfumature (4) che definiscono stili per vestire l’abitare contemporaneo. E proprio nel “paese delle meraviglie” di Vanessa - lo Studio Pisk - in una delle zone più creative della città, tra i Navigli e Sant’Ambrogio, i prodotti Wilson & Morris, grazie al tocco magico della creativa milanese, sono contestualizzati in uno spazio suggestivo e originale, prima vetrina su Milano.
Citazioni décor che raccontano la forza e il fascino del colore come la credenza completamente rivisitata con l’incantevole tinta "Venus Light" (5), così come la parete di fondo per un effetto finale avvolgente e arioso al contempo.
Le pitture decorative che l’azienda propone sono disponibili in 108 colori e in tre finiture: EMULSION MATT (a base acqua con finitura di aspetto opaco e vellutato al tatto, EMULSION EGGSHELL (smalto con finitura a guscio d’uovo, opaco, liscio, molto robusto) e OSMOS (pittura a base acqua con finitura opaca e semicoprente grazie alla quale si possono ottenere effetti di trasparenza e patinature uniche).
Seguono poi quelle della collezione Le Calcine, a base di grassello stagionato, colorate con terre e ossidi stagionati che regalano un effetto materico straordinario. Disponibile in 60 colori e in tre finiture: TINTEGGIO, MANTOVA, STUCCO.
Infine, Petra, il rivestimento cementizio per pareti e pavimenti suggerito in 29 colori.
Se siete in vena di regalare una ventata di novità alla vostra casa, ecco che la vasta proposta di Wilson & Morris potrebbe essere un buon punto di partenza. E se il dubbio tra le tonalità "Green  Queen" e "Lime", non vi fa prendere sonno, chiedete a Vanessa…

 

A Milano, lo Studio Pisk è in Via Alessi, 1. 

Per tutte le altre info:

1

2

3

4

5

Photo Credits

Photo 4 : Image by Wilson & Morris web site

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Verde, colore della speranza, della vitalità, dell’io, della fertilità e naturalmente della natura (1).
In attesa dell’estate, complice la rinnovata voglia di stare più tempo all’aperto, godendosi il tiepido sole durante i weekend, questo colore che infonde gioia e benessere, alimenta la nostra energia fisica e mentale. Indoor e outdoor, nell’architettura (2) ma anche verde urbano, in centro come in periferia, all’insegna, perché no, di un’ecologia sociale. In tutte le sue declinazioni e sfumature, stimola il desiderio di mettere alla prova il nost...

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.