15dic 2017
Dipingere le pareti di casa con l'universo colorato di Wilson & Morris

A Milano il mondo del colore è protagonista nella sede creativa (1) e fucina di idee per la progettazione d’interni della stylist e influencer Vanessa Pisk (2). Non stiamo parlando del colore qualunque, ma del meraviglioso mondo cromatico di Wilson & Morris (3), impresa di pitture decorative di Forlì, capitanata dalla famiglia Prati. Wilson & Morris, come suggerisce il nome, si ispira al mood anglosassone delle decorazioni per interni e propone una palette cromatica di grande tendenza. Un atelier, un laboratorio del colore, dove si studiano e si realizzano nuove sfumature (4) che definiscono stili per vestire l’abitare contemporaneo. E proprio nel “paese delle meraviglie” di Vanessa - lo Studio Pisk - in una delle zone più creative della città, tra i Navigli e Sant’Ambrogio, i prodotti Wilson & Morris, grazie al tocco magico della creativa milanese, sono contestualizzati in uno spazio suggestivo e originale, prima vetrina su Milano.
Citazioni décor che raccontano la forza e il fascino del colore come la credenza completamente rivisitata con l’incantevole tinta "Venus Light" (5), così come la parete di fondo per un effetto finale avvolgente e arioso al contempo.
Le pitture decorative che l’azienda propone sono disponibili in 108 colori e in tre finiture: EMULSION MATT (a base acqua con finitura di aspetto opaco e vellutato al tatto, EMULSION EGGSHELL (smalto con finitura a guscio d’uovo, opaco, liscio, molto robusto) e OSMOS (pittura a base acqua con finitura opaca e semicoprente grazie alla quale si possono ottenere effetti di trasparenza e patinature uniche).
Seguono poi quelle della collezione Le Calcine, a base di grassello stagionato, colorate con terre e ossidi stagionati che regalano un effetto materico straordinario. Disponibile in 60 colori e in tre finiture: TINTEGGIO, MANTOVA, STUCCO.
Infine, Petra, il rivestimento cementizio per pareti e pavimenti suggerito in 29 colori.
Se siete in vena di regalare una ventata di novità alla vostra casa, ecco che la vasta proposta di Wilson & Morris potrebbe essere un buon punto di partenza. E se il dubbio tra le tonalità "Green  Queen" e "Lime", non vi fa prendere sonno, chiedete a Vanessa…

 

A Milano, lo Studio Pisk è in Via Alessi, 1. 

Per tutte le altre info:

1

2

3

4

5

Photo Credits

Photo 4 : Image by Wilson & Morris web site

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Poco tempo fa mi è capitato di leggere un libro molto singolare… “La vita segreta degli alberi” di Peter Wohlleben, edito Macro, 2016 (Pp. 265 - Prezzo 18,60) che racconta storie incredibili sulle facoltà sorprendenti degli alberi (1): l’autore, celebre guardia forestale, ne parla basandosi sia sulle più recenti scoperte scientifiche, sia sulle sue esperienze dirette (2). Gli alberi, silenziosi (o almeno così pensavamo) giganti buo...

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.