27dic 2017
Colore Pantone 2018 - Ultra Violet

Cambia l’anno e cambia il colore. E il 2018 sarà all’insegna dell’Ultra Violet (1). Stiamo parlando del colore decretato per il 2018 da Pantone, autorità mondiale sulla tinta che andrà a influenzare, per i prossimi 12 mesi moda, lifestyle, arte e design. Non un viola qualunque, ma una tonalità “importante”, “una sfumatura intensamente provocatoria e riflessiva”. Nata dalla fusione del blu e del rosso, non lascia, certo, indifferenti: avvolgente e contemplativa, magica e affascinante, è tra le tinte più diffuse nella simbologia sacra, “vestendo” chiaroveggenti, cardinali e prelati. Parlando sempre di spiritualità, durante la meditazione aiuta lo svuotamento della mente dai troppi pensieri. La Redazione di FoodMoodmag ne è assolutamente rapita: come sempre, il colore Pantone rivelato puntualmente a dicembre, sancisce anche la gabbia grafica del magazine, diventando la sfumatura principe del giornale. Un colore che stimola e induce a un pensiero visionario. Decisamente molto lontano dal coté primaverile e frizzante del greenery “uscente” che ci ha accompagnati per tutto il 2017.
Ma vediamo alcuni esempi di Ultra Violet nelll’arredo casa e tavola…

 

TACCHINI - Poltrona Eddy by Pearson Lloyd - Leggera e versatile, invita la relax, anche in ufficio (2).
CC-TAPIS - Tappeto Traces de Jardin, model dark rock in lana himalayana e seta, annodato a mano in Nepal (3).
NORMANN COPENHAGEN - Thermos Geo, dal design minimalista e dalle forme geometriche e rigorose (4), disegnato da Nicholai Wiig Hansen (su designrepublic.com).
WALL&DECO' - Ora Blu - la carta da parati disegnata da Debonademeo per Wall&decò. In fibra di vetro è perfetta per ambienti umidi (5).

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Verde, colore della speranza, della vitalità, dell’io, della fertilità e naturalmente della natura (1).
In attesa dell’estate, complice la rinnovata voglia di stare più tempo all’aperto, godendosi il tiepido sole durante i weekend, questo colore che infonde gioia e benessere, alimenta la nostra energia fisica e mentale. Indoor e outdoor, nell’architettura (2) ma anche verde urbano, in centro come in periferia, all’insegna, perché no, di un’ecologia sociale. In tutte le sue declinazioni e sfumature, stimola il desiderio di mettere alla prova il nost...

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.