09mag 2017
Alto Adige Cosa vedere
con gli occhi di un architetto, è meglio...

Il 18 e 19 maggio l'Alto Adige va in scena attraverso ArchiBike (1)... Un tour in bicicletta, infatti, tra Bolzano e Bressanone (2) svelerà molte localtà affascinanti, suggerite da alcuni studi d’architettura altoatesini. Un format decisamente originale, oltre che intelligente, ideato e realizzato da TOWANTagenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero, per un approcio urbano "diverso", "guidato" - è proprio il caso di dirlo - dalle riflessioni e dai suggerimenti dell’architetto contemporaneo.

In questo primo appuntamento sono stati coinvolti gli studi: Bergmeisterwolf, Christian Schwienbacher, Christoph Mayr Fingerle, Claudio Lucchin & architetti associati, Manuel Benedikter ArchitektArchitetto, monovolume architecture+design, noa* - network of architecture Roland Baldi Architekt, Studio Marastoni Architetti e Ingegneri Associati, Studio Zoeggeler.

Per ogni tappa da visitare ciascun architetto racconterà la propria scelta attraverso una breve presentazione e una riflessione sul luogo proposto. Le location rispecchiano le abitudini di ogni giorno, il modo in cui viene vissuta la città, i progetti a cui hanno lavorato gli architetti, dal caffè Ritter alla stazione di Bolzano, da un ex distributore di benzina all’enoteca Vitis di Bressanone, passando per le piste ciclabili lungo il fiume.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che sono sensibili alla scoperta di nuovi luoghi e vogliono godere di un tour in compagnia degli architetti su un mezzo che più di ogni altro permette di vivere gli spazi con le sue conformazioni, i suoi i rumori e colori.

Inoltre ArchiBike (3) sarà ripreso in tempo reale con una telecamera GoPro Hero 5, in modo da realizzare una vera e propria visita virtuale. I video realizzati saranno inseriti all’interno della app dedicata “CityGuide Architecture” e allo stesso tempo verranno promossi sui canali social di TOWANT.

Non resta che preparare la propria city bike...

 

ArchiBike|AltoAdige 18 – 19 maggio | Bolzano - Bressanone

La quota di partecipazione è di € 200 e comprende il caschetto, la pettorina ufficiale, il sacco-zaino della manifestazione, una colazione, un pranzo l’aperitivo conclusivo.

Per iscriversi  contattare: TOWANT

Info: 

Telefono : 05711600686

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Devo confessare che l'ultima riunione di redazione per discutere su argomenti utili, anche e soprattutto, per il prossimo editoriale, è stata come pervasa, almeno in principio, da un mood vagamente annoiato. Sì, avete capito bene… il tema era il Natale che verrà (1). Ed ecco quindi i soggetti che uscivano dal brain storming fiorentino: "Il piacere di donare e di ricevere", "Dare come parola talismano, che fa crescere", "Natale anniversario del cuore, il momento per recuperare dal solaio le statuine per il Presepe", "Albero si o albero no", "I mercatini di Natale più belli d...

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.