08gen 2018
A Pitti Uomo 93 il design finlandese e il made in Italy insieme
I marmi di Carrara SA.GE.VAN a supporto della creatività nord europea

Moda e design si incontrano in occasione di Pitti Immagine Uomo 93 a Firenze dal 9 al 12 gennaio.
Pitti Uomo insieme a Fondazione Discovery hanno deciso, infatti, di presentare, con il progetto speciale Guest Nation, otto tra i più innovativi brands finlandesi al pubblico di buyers e stampa internazionale, coinvolgendo, a supporto della creatività nord europea, l’azienda di marmi di Carrara SA.GE.VAN.

Ne è nata una vera e propria installazione, che domina gli spazi della Fortezza da basso, composta di piccoli blocchi di marmo caratterizzati dal "pelo del monte" (1), il cui color ruggine ben si sposa con il bianco del marmo di Carrara. Si tratta di una creazione innovativa che sfrutta il marmo nella sua purezza e che mostra ai visitatori una nuova interpretazione di questo materiale.

I suggestivi marmi (2) faranno sfoggio di sé anche negli stands grazie a una serie di elementi creati in esclusiva per il Salone del manswear fiorentino, come i racks per gli abiti in due misure diverse, in marmo e metallo nero, e i blocchi interamente di marmo che fungono da piedistallo per abiti e scarpe e che mostrano tutte le possibili irregolarità naturali di questa stupefacente roccia.

Un connubio straordinario, tra nord e sud, tra l’eccellenza finlandese e il made in Italy che ci rende fieri nel mondo.


Guest Nation Finlandia è un progetto promosso e organizzato da Fondazione Pitti Discovery in collaborazione con Pitti Immagine Uomo.

1

2

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Verde, colore della speranza, della vitalità, dell’io, della fertilità e naturalmente della natura (1).
In attesa dell’estate, complice la rinnovata voglia di stare più tempo all’aperto, godendosi il tiepido sole durante i weekend, questo colore che infonde gioia e benessere, alimenta la nostra energia fisica e mentale. Indoor e outdoor, nell’architettura (2) ma anche verde urbano, in centro come in periferia, all’insegna, perché no, di un’ecologia sociale. In tutte le sue declinazioni e sfumature, stimola il desiderio di mettere alla prova il nost...

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.