21mag 2017
a firenze LEONARDO DA VINCI in mostra
il genio a S.Stefano vicino al Ponte Vecchio

Un omaggio al genio, questo e non solo "Da Vinci Experience" (1) la nuova mostra multimediale prodotta dal Gruppo Crossmedia, aperta al pubblico fino al 8 ottobre 2017 nel complesso della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte a Firenze, a due passi dal Ponte Vecchio

Dedicata al "Genio dei geni" ed alla sua scienza eclettica nelle più varie discipline, questo racconto (2) della storia di Firenze e dei suoi personaggi che l'hanno resa celebre nel mondo, offre da subito al visitatore un affascinante  format immersivo realizzato da Art Media Studio Firenze, che regala emozioni uniche e irripetibili, le medesime che hanno decretato il recente enorme successo di Klimt Experience (vedi anche nostro articolo del 20/2/17 QUI), attestato da oltre 80mila visitatori.

Una sorta di story telling per immagini (3), spettacolare e coinvolgente, dell'universo Da Vinci, il cui percorso è arricchito da numerosi modelli delle macchine leonardesche (4) - a grandezza naturale o in scala – riprodotte minuziosamente sulla base dei progetti originali dalla bottega artigiana fiorentina Martelli; tra queste, di assoluto impatto scenografico, l'ala per il volo umano di nove metri di apertura sospesa al centro della navata. E non solo, così le copie anastatiche dei codici e dei suoi disegni, veri capolavori unici nel loro genere realizzati da Giunti Editore nell'ambito del "Progetto Leonardo".

Da non perdere infine, non solo per i più piccoli, il cartone animato sempre su Leonardo, proposto da Effeci Group nello spazio di percezione fisica e sensoriale dedicato al cinema 10D. Un box magico a 6 posti, installato all'ingresso della sezione espositiva, per affacciarsi in un mondo fantastico, a più dimensioni, che per alcuni minuti diventa reale in un susseguirsi di effetti speciali di luci, suoni, movimenti, acqua, vento, bolle di sapone.

Visione odierna sulla sconvolgente attualità delle invenzioni di un genio unico, incredibile e forse irripetibile del quale - veramente - basta la parola: Leonardo (4).

 

 

Da Vinci EXPERIENCE

13 maggio – 8 ottobre 2017

 

Orario: Aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.30 – ultimo ingresso 18.30 Complesso di Santo Stefano al Ponte.

 

Maggiori Info: 

 

 

 

Indirizzo : Piazza di Santo Stefano, 5 – Firenze
Telefono : 0039.055.217418

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Cucina mon amour. In Italia, quando si tratta di cucina, si  fa sul serio. D'altronde tutti noi trascorriamo in media un'ora al giorno in quest'ambiente diventato l'emblema della convivialità vera e spontanea (1). Questo è oggi. Ricordo da bambina come la cucina fosse, invece, luogo riservato alla mamma e alle zie. Una sorta di back office, la zona privata della casa, inaccessibile a ospiti o estranei. Da non mostrare. Vocata solo alla produzione dei pasti della giornata. Il cui ingresso doveva essere autorizzato dalle donne di famiglia. Oggi, per fortuna, non è più così,...

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.