28ott 2017
PROFUMI DALL'ORIENTE: NOTE DE YUZU
LA FRAGRANZA FIRMATA MAISON KITSUNÉ

L'Oriente con i suoi profumi, immagini e ritmi di note multiculturali racchiusi all'interno di un flacone trasparente dal design minimal chic (2). E' infatti dalla collaborazione tra Maison Kitsuné, il brand innovativo, che comprende moda, musica e “le Café Kitsuné”, fondato a Parigi dal duo franco-giapponese composto da Gildas Loaec, ex manager del gruppo elettronico Daft Punk, e Masaya Kuroki, giovane architetto, ed Heeley Parfums (4), che nasce Note de Yuzu, un'affascinante fragranza unisex. Profumiere inglese basato a Parigi, James Heeley ha iniziato a collaborare con Maison Kitsuné per la creazione della linea di candele profumate distribuite a livello mondiale e che oggi conta diciassette diverse profumazioni.

Note de Yuzu è una fragranze che si apre con la note frizzanti e agrumate della scorza di yuzu giapponese e mandarino per poi fare spazio ad un cuore sensuale e fresco di sale marino, reminescenza della tradizione giapponese dei bagni yuzu, ed infine chiudersi al fondo in un caldo e legnoso abbraccio di vetiver haitiano e muschio bianco. Un'essenza  per tutte le stagioni, mai invasiva, che lascia dietro di sé scie delicate e romantiche. Note de Yuzu pone a confronto non solo ingredienti diversi ma anche due differenti culture: in Europa è infatti noto che i profumi d'agrumi siano associati a periodi ben definiti e circoscritti: l'estate e la primavera, e quindi  associati a temperature climatiche miti mentre in Giappone, lo yuzo è sinonimo d'inverno poiché è proprio in questo momento dell'anno che l'agrume viene immerso nei bagni caldi, diffondendo così i suoi aromi benefici e rilassanti. 

L'eleganza parigina e la freschezza dell'Oriente in una sola anima, uniti a formare un speciale connubio al quale sarà difficile resistere. 

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Poco tempo fa mi è capitato di leggere un libro molto singolare… “La vita segreta degli alberi” di Peter Wohlleben, edito Macro, 2016 (Pp. 265 - Prezzo 18,60) che racconta storie incredibili sulle facoltà sorprendenti degli alberi (1): l’autore, celebre guardia forestale, ne parla basandosi sia sulle più recenti scoperte scientifiche, sia sulle sue esperienze dirette (2). Gli alberi, silenziosi (o almeno così pensavamo) giganti buo...

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.