21mag 2018
Profumi - Charme e seduzione delle fragranze di Vilhelm Parfumerie New York

Succede a tutti che un profumo regali sensazioni piacevoli ma che faccia tornare a galla dei ricordi è abbastanza straordinario. Con quelli della Vilhelm Parfumerie New York (1), la nascita stessa dell’essenza è uno scrigno di memoirs e ognuna delle fragranze rievoca al suo creatore, Jan Alhgren (2), una scena, un evento, una persona, una situazione della propria vita.
I profumi e il loro “padre” sono stati presentati nei giorni scorsi da L’O’ Profumo, che detiene l’esclusiva del brand per Firenze.
E nel presentarceli Jan Alhgren, nato in Svezia da madre americana e padre svedese e ha iniziato la propria carriera come designer di pelletteria, ci ha raccontato la storia dietro a ogni essenza dal nome evocativo.
Morning chess, la prima fragranza creata, è ispirata ai ricordi delle vacanze sulla costiera svedese di Falkenberg, quando osservava il nonno e il papà giocare a scacchi nella veranda del cottage estivo, mentre Stockholm  1978 narra dell’estate nella capitale svedese (3).
Ci sono profumi che parlano del cinema e dei suoi divi, come Room Service in ricordo di Greta Garbo, Do not disturb che evoca Holywood e le sue feste, Basilico&Fellini, ispirata dal genio del grande regista italiano e dal suo amore per l'universo femminile.
Altre fragranze rimandano a luoghi ed epoche particolari, come Fleur Burlesque riferita a Parigi e alla Belle Epoque o Harlem Bloom ispirata al quartiere newyorchese. Tutti i profumi hanno un pack studiato con attenzione: dal flacone di forma piatta che dà l’impressione di stabilità, al colore giallo dell’esterno, che da una nota positiva e solare all’immagine del brand.
Se cercate un profumo evocativo ma fresco, originale e unisex, non trascurate di provare quelli di Vilhelm Parfumerie. Troverete sicuramente, come è successo a me, quello che sembra nato per voi (4).

 

I profumi Vilhelm Parfumerie New York si trovano in esclusiva a Firenze da L'O' Profumo in Via Pietrapiana, 44r - tel. 055 2639657, www.loprofumo.com

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Risate, colori accesi, aria leggera, luce, emozioni condivise, strillo dei gabbiani (1), aperitivo con gli amici, canto delle cicale, sguardi, felicità, piedi nella sabbia, salsa di pomodoro, spirito nomade, la casa che amiamo, una tenda che svolazza, momenti di relax, vino rosato, tavola apparecchiata sotto il pergolato, persiane socchiuse, fingerfood, tuffo dalla scogliera, insenatura, prosciutto e melone, vento caldo, profumo dei pini marittimi, ritmi naturali, letture, fuga dalla città, orizzonte a perdere (2), spirito creativo, sogni sotto l’ombrellone, grigliate, tra...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.