11gen 2018
Pitti Uomo 93 - Special Edition da Maliparmi
MURRHA e le murrine gioiello

Durante Pitti Uomo 93 lo store di Malìparmi ha presentato MURRHA Special Edition, la capsule collection (1) creata in collaborazione con l’artista, mastro vetraio di Murano, Davide Salvadore. Pensata per il 40° anniversario del brand come omaggio alla fondatrice, Marol Paresi, al suo amore per le Murrine, nonché al suo animo nomade e avventuriero, la mini collezione (2) in edizione limitata ha conquistato stampa e opinion leader intervenuti.

Una collana, una borsa, due paia di Infrabijoux®, il sandalo icona nato nel 2004 (3), e tre abiti: sette pezzi da collezione, a tiratura limitata, in cui l’artigianalità e i segreti del vetro di Murano si fondono ai valori originari di Malìparmi. Le magnifiche texture d’ispirazione africana, così come i colori rimandano alla storia delle Murrine che in passato, sotto forma di perle Millefiori, fungevano da moneta di scambio, viaggiando a bordo delle carovane tra Africa e Asia e Venezia (4).
“MURRHA nasce dall'interpretazione irresistibilmente contemporanea di Davide Salvadore: un know-how tenuto segreto, in cui una tradizione antica, ancora completamente artigianale, come quella della Murrina, incontra l’innovativa sperimentazione e l’interpretazione di una mente libera. Il connubio tra l’energia contagiosa delle giornate del Pitti e la città d’arte per eccellenza, Firenze, ci è sembrato l’occasione perfetta per presentare questo progetto del cuore”- ha affermato Annalisa Paresi, Presidente di Malìparmi (5).

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Poco tempo fa mi è capitato di leggere un libro molto singolare… “La vita segreta degli alberi” di Peter Wohlleben, edito Macro, 2016 (Pp. 265 - Prezzo 18,60) che racconta storie incredibili sulle facoltà sorprendenti degli alberi (1): l’autore, celebre guardia forestale, ne parla basandosi sia sulle più recenti scoperte scientifiche, sia sulle sue esperienze dirette (2). Gli alberi, silenziosi (o almeno così pensavamo) giganti buo...

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.