01ott 2017
NOVITA' BORSE ED ACCESSORI
LE COLLEZIONI ESSENT'IAL PER LUI E LEI

Da un'idea può nascere un grande progetto. E se questo si rivelasse vicino a temi sociali, come quello ambientale tanto dibattutto, ancor meglio. Prendere a cuore il rispetto per il nostro sistema non è solo un progetto qualsiasi ma una scelta di vita, un piccolo passo verso un coesistenza migliore. Purtroppo però negli anni siamo andati incontro sempre più spesso a modelli di comportamento routinario che ci hanno spinti verso un maggiore spreco giornaliero ed alla produzione di un elevato inquinamento.

Fortunatamente c'è chi, su questo tema così caldo ha deciso d'investire. Nasce così il brand di borse ed accessori per uomo e donna Essent'ial, prodotto e distribuito da A.G.C, società che, come tipolitografia, si dedica alla stampa di supporti estremi come tele e materiali non convenzionali. A.G.C sposa i temi della tutela ambientale attraverso la pratica dell'analisi dei consumi, il riciclo dei materiali d'imballaggio, la riduzione dei carichi energetici, il moderato utilizzo di solventi, inchiostri e materie prime, uniti all'accurata selezione dei fornitori e all'uso di carte e fibre ecologiche.

Ed è figlia di questa politica la linea Essent'ial, da sempre attenta alla sostenibilità ed al riuso dei materiali, caratterizzata da linee morbide, delicate senza perdere di vista l'estetica dei suoi prodotti. Il marchio propone articoli realizzati interamente a mano attraverso l'impiego di materiali naturali come fibra di cellulosa, cuoio rigenerato, cartone, carta e cartonati riciclati e certificati FSC (Forest Steward Council), il sistema internazionale di certificazione che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite responsabilmente, secondo rigorosi standard ambientali.

Dalla collaborazione con importanti designer come Matteo Ragni, Diego Grandi, Paola Navone e K-Lab emerge inoltre l'impronta fashion dell'azienda che riesce a dar vita ad oggetti intelligenti ed al passo con le tendenze. Le nuove collezioni sono contraddistinte da versalità, adattandosi alle esigenze più disparate. Per chi, con stile, ama viaggiare e muoversi da una parte all'altra della città Essent'ial ha pensato a tre diversi modelli: la pochette (3) (10) disponibile nelle misure M o L, lo zaino (6) (11), la maxi bag XXL oppure XXXL (4) (5) (12), ed infine la valigietta da lavoro Office Office (2). Pensata per lui e lei è "S-Camouflage", caratterizzata da tessuto militare doppiato internamente con fibra di cellulosa nera che dona un tocco sportivo anche all'outfit più sobrio mentre la linea "Soft Black uomo", alla quale si aggiungono il porta tablet (euro 24,00), il porta smartphone (euro 17,00) ed il porta pc da tredici pollici (euro 35.50) (7) (8) (9), si contraddistingue per una texture soffice, lavabile e rigorosamente total black. Infine, interamente dedicata alla donna che ama sentirsi sempre alla moda, il marchio propone due diversi modelli di borse: il B40 (13) da utilizzare tutti i giorni, anche per le giornate in ufficio, presenta doppio manico, chiusura frontale con gancetto centrale in metallo e cinturino esterno (240,00 euro in fibra di cellulosa strong; 110 euro in fibra di cellulosa) mentre per dare un tocco di eleganza al nostro outfit serale, la C255 (euro 240,00) (14) dal fascino intramontabile, decorata con la trapuntatura e la catena regolabile, si rivela essere la scelta perfetta.

Da oggi acquistare una borsa significherà sostenere una giusta causa. Pronti per lo shopping educativo?

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Devo confessare che l'ultima riunione di redazione per discutere su argomenti utili, anche e soprattutto, per il prossimo editoriale, è stata come pervasa, almeno in principio, da un mood vagamente annoiato. Sì, avete capito bene… il tema era il Natale che verrà (1). Ed ecco quindi i soggetti che uscivano dal brain storming fiorentino: "Il piacere di donare e di ricevere", "Dare come parola talismano, che fa crescere", "Natale anniversario del cuore, il momento per recuperare dal solaio le statuine per il Presepe", "Albero si o albero no", "I mercatini di Natale più belli d...

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.