15mag 2017
MODA SPOSA
MILANO VERSO LA BRIDAL WEEK CON Sì SPOSAITALIA

Maggio, fiori che sbocciano sotto le prime timidi luci del sole che splende alto nel cielo delle nostre città; primo mare, passeggiate lungo la spiaggia, aperitivi al tramonto ammirando la vastità del mare che ci circonda di un blu profondo e che ci sfiora l'anima. Sport all'aria aperta, peonie, amori estivi ed i nostri outfit che si fanno più leggeri e si tingono di colori, richiamando l'estate che si avvicina. Maggio, un mese che porta con sé una ventata di freschezza, speranze, obbiettivi, sogni. Uno dei primi periodi dell'anno perfetti per pronunciare il fatidico sì e giurare amore eterno al compagno della propria vita, la cosiddetta "metà della mela", quella stessa persona con la quale abbiamo condiviso momenti importanti delle nostre vite: gioito, pianto, trascorso momenti indimenticabili; il nostro confidente, amico, complice. 

Dal 19 al 22 maggio Milano diventerà la patria del romanticismo per eccellenza con la Milano bridal week. Sì Sposa Italia, la manifestazione dedicata al "grande giorno" che, sogniamo sin da bambini, si prepara alla sua quarantesima edizione con oltre duecento collezioni sposa dei grandi maestri del bridal fashion italiani ed internazionali e con un allestimento totalmente rinnovato e ricco di grandi novità. Gli ambienti, illuminati da un nuovo light design, ricreano magistralmente le vie dello shopping, mettendo in evidenza sempre più i marchi e le loro creazioni che, ci accompagneranno tra abiti ed accessori per lui, lei e bambini sino alla Town In Flowers, l'area in cui a fare da padrone saranno i dettagli di stile dei designer. A conclusione del magico percorso si trova infine la sala sfilate che vedrà calcare le sue passerelle con un ricco calendario di fashion show curati da Mazzini Eventi.

Tra i protagonisti delle passerelle troveremo Elisabetta Polignano, Giuseppe Papini, e Tot-Homper, che apriranno la prima serata per poi proseguire, nei giorni seguenti, con Lusan Mandongus, Blumarine sposa, Bellantuono Sartoria, Antonio Riva Milano, Kisui Berlin, Petrelli Uomo e Amelia Casablanca. Tra le new entry a livello internazionale spiccano fra gli altri i nomi di Tony Ward, Sophie et Voilà, Katya Shehurina, Jenny Packam e Atelier Emelia Paris.

Accanto alle grandi maisons, quest'anno, debutteranno inoltre alcune celebrities, già note nel panorama fashion, come Randy Fenoli ed Enzo Miccio che presenteranno in anteprima le loro collezioni. Infine, particolare attenzione verrà rivolta ai buyer come quelli di Cina, Dubai, Arabia Saudita, Honk Kong e Russia.

È sempre un buon momento per sognare e questi giorni lo saranno ancora di più, lasciamoci quindi trasportare dal clima più romantico dell'anno.

1

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Cucina mon amour. In Italia, quando si tratta di cucina, si  fa sul serio. D'altronde tutti noi trascorriamo in media un'ora al giorno in quest'ambiente diventato l'emblema della convivialità vera e spontanea (1). Questo è oggi. Ricordo da bambina come la cucina fosse, invece, luogo riservato alla mamma e alle zie. Una sorta di back office, la zona privata della casa, inaccessibile a ospiti o estranei. Da non mostrare. Vocata solo alla produzione dei pasti della giornata. Il cui ingresso doveva essere autorizzato dalle donne di famiglia. Oggi, per fortuna, non è più così,...

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.