14lug 2018
Fragranze - Il tempio dei sensi
La creatività di Sara Ricciardi per Culti Milano

Mettete insieme un raffinato talento in rosa, Sara Ricciardi, e il connubio esperienza ed eleganza di una Maison storica di fragranze come CULTI MILANO ed ecco la visione fatta essenza. Striamo parlando di “TEMPLI” (1) una nuova prospettiva del diffusore, celebrazione del saper fare italiano d'eccellenza dove artigianato ed arte si fondono in un unicum di rara bellezza.
Plasmati sull’estetica dei templi greci e romani, cinque elementi scenografici ricreano colonnati in vetro, capitelli in ottone e archi in midollino che sprigionano in un’armonia avvolgente, un’accurata combinazione di profumi: ACQUA, MOUNTAIN, TESSUTO, TERRA, THE’. Un approccio rivoluzionario, un’interpretazione diversa quella della designer campana di origine ma milanese di adozione, dove la bottiglia rinasce secondo i dettami di un’estetica antica per stimolare i sensi e risvegliare il benessere corporeo e l’energia interiore. “La mia ricerca" - dichiara - "si è subito orientata verso le strutture architettoniche dei templi, luoghi in cui viene praticato il culto e si respira il sacro”. 


TEMPLI” è una creazione unica per Wallpaper Handmade, destinata ad essere esposta nella CULTI HOUSE di Corso Venezia a Milano, solo in occasioni speciali.

1

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Il freddo ormai bussa alle porte. Le giornate diventano più corte e… torna la voglia di casa (1). Avvolti dall’effetto cocoon, riscopriamo la gioia del confort di stare tra le mura domestiche. E così molti celebrano i primi sabati d’autunno "copertina di linus-divano-tè-caldo-fiction-tv".
Ecco i weekend inside invece che outside, complice la rete con anche l’editoria on line che permette di usufruire di decine di magazine da sfogliare liberamente dal proprio smartphone (2). O ancora Instagram. Per non parlare della te...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.