14lug 2018
Fragranze - Il tempio dei sensi
La creatività di Sara Ricciardi per Culti Milano

Mettete insieme un raffinato talento in rosa, Sara Ricciardi, e il connubio esperienza ed eleganza di una Maison storica di fragranze come CULTI MILANO ed ecco la visione fatta essenza. Striamo parlando di “TEMPLI” (1) una nuova prospettiva del diffusore, celebrazione del saper fare italiano d'eccellenza dove artigianato ed arte si fondono in un unicum di rara bellezza.
Plasmati sull’estetica dei templi greci e romani, cinque elementi scenografici ricreano colonnati in vetro, capitelli in ottone e archi in midollino che sprigionano in un’armonia avvolgente, un’accurata combinazione di profumi: ACQUA, MOUNTAIN, TESSUTO, TERRA, THE’. Un approccio rivoluzionario, un’interpretazione diversa quella della designer campana di origine ma milanese di adozione, dove la bottiglia rinasce secondo i dettami di un’estetica antica per stimolare i sensi e risvegliare il benessere corporeo e l’energia interiore. “La mia ricerca" - dichiara - "si è subito orientata verso le strutture architettoniche dei templi, luoghi in cui viene praticato il culto e si respira il sacro”. 


TEMPLI” è una creazione unica per Wallpaper Handmade, destinata ad essere esposta nella CULTI HOUSE di Corso Venezia a Milano, solo in occasioni speciali.

1

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Risate, colori accesi, aria leggera, luce, emozioni condivise, strillo dei gabbiani (1), aperitivo con gli amici, canto delle cicale, sguardi, felicità, piedi nella sabbia, salsa di pomodoro, spirito nomade, la casa che amiamo, una tenda che svolazza, momenti di relax, vino rosato, tavola apparecchiata sotto il pergolato, persiane socchiuse, fingerfood, tuffo dalla scogliera, insenatura, prosciutto e melone, vento caldo, profumo dei pini marittimi, ritmi naturali, letture, fuga dalla città, orizzonte a perdere (2), spirito creativo, sogni sotto l’ombrellone, grigliate, tra...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.