29dic 2018
Firenze - Pitti Immagine Uomo 95
Le novità made in Moreschi

Mancano ormai pochi giorni all’apertura dell’edizione invernale della kermesse modaiola dedicata all’uomo che verrà (1). Stiamo parlando di Pitti Immagine Uomo 95 palcoscenico esclusivo dove blasonati marchi del menswear presenteranno le nuove collezioni. Così Moreschi (Padiglione Centrale, Piano Inferiore; Stand Q/2) introduce le nuove calzature sporty-chic, espressione dell’incontro tra la tradizione e il nuovo, la cultura artigianale e lo street-style, mantenendo intatto uno stile sobrio ed elegante. Risultato? Un prodotto che racconta il DNA del marchio, l'energia dello spirito on the road e l’anima metropolitana dei tempi moderni (2 - 3). Colore dominate il nero, sia nella versione total black, sia con con le impunture a contrasto tinta antracite. Ritornano spesso borchie, maglie in acciaio, pelli distressed e trapuntate a favore di una calzatura dal mood dinamico. Al via quindi piccole borchie che delineano la silhoutte di scarponcini e francesine o maglie in acciaio diventano grintosi accessori per stivaletti e stringate.
Last but not least i modelli in pelle distressed che creano uno stile vintage adatto alla strada. Una risposta perfetta per l'uomo Moreschi che, pur dall'animo ribelle, fa tesoro della proprio vissuto, strizzando l'occhio a un gusto ricercato per un un look smart-casual che si fa notare.

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di primavera. La sentita nell'aria (1)? Certo, il clima benché già più mite, non è ancora però stabile ma il profumo di erba fresca e di magnolia, anche per chi vive in città, inizia a solleticare, facendoci star meglio e invitandoci a trascorrere più ore all'aria aperta.
Ma primavera significa altresì countdown dell'evento più importante dell'anno per chi, come noi, si occupa anche di arredamento e design. Il momento del Salone del Mobile m...

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.