04mag 2017
CHIARA FERRAGNI
LE SUE BORSE IN VENDITA SU DEPOP

Ogni donna ha la sua passione di moda, che sia essa legata agli abiti, agli accessori o ancora alle scarpe e nella quale siamo costantemente attirate ad impiegare una parte del nostro stipendio (continuando a ricaderci costantemente anche se, molto probabilmente, ci eravamo ripromesse di non farlo). Una vera e propria mania quella dello shopping che conquista anche i più diffidenti e parsimoniosi. Ed il web da questo punto di vista non aiuta; ormai è possibile acquistare ovunque, addirittura sui social, magari scorrendo rapidamente la home di Facebook. E poi ci sono loro, le fashion blogger che, sui loro account, postano continuamente i loro azzeccatissimi outfit catturando la nostra attenzione.

Quante di voi vorrebbero sbirciare nell’armadio di Chiara Ferragni (1) per curiosare tra i suoi magnifici capi firmati? La lista potrebbe essere molto lunga. Ed ecco che i desideri, fortunatamente, a volte, possono avverarsi. In questi giorni, infatti, la fashion blogger più seguita di tutti i tempi ha postato una foto in Instagram di un grande guardaroba, suddiviso in numerosi scomparti, colmo di borse di tutte le dimensioni: pochette, maxi bag, bauletti, tracolle. Una variegata scelta composta da una vastissima gamma di colori: da quelli più chiari come il beige, da portare sia d’estate che d’inverno passando attraverso le varie tonalità di rosa fino ad arrivare a quelle più scure come il nero ed il blu e a quelli più vivaci ed accesi come il rosso ed il verde. Un vero e proprio Paradiso in cui a dominare è l’imbarazzo della scelta (2 - Borsa Burberry). L’idea che ne risulta guardando la quantità di accessori immortalati nello scatto è quella che, essi possano senza dubbio riuscire ad accontentare tutti i gusti, anche quelli più difficili da soddisfare. Chiara Ferragni (3) ha così annunciato nella didascalia che potremo acquistare le sue borse direttamente sul suo account Depop, una piattaforma web molto utile e divertente che permette di caricare le immagini dei propri capi, quelli che ad esempio, non ci stanno più molto bene oppure che non usiamo, e venderli. Quello che è necessario fare è molto semplice: scaricare l’app, creare un account o accedere attraverso il proprio profilo Facebook, scegliere l’oggetto che più ci piace ed è fatta.

Non ci resta che iniziare il countdown.

 

1

2

3

Photo Credits

Photo 1 : By Chiara Ferragni Instagram
Photo 3 : By Chiara Ferragni Instagram

SPUNTI DI VISTA

EDITO

“Navigavamo in un mare di latte”, così Luciano di Samosata, scrittore greco antico di origine siriana e narratore di fantascienza ante litteram immaginava una crociera fantasiosa ai confini delle realtà.

Oggi invece la situazione è ben diversa: navighiamo infatti e realmente in un mare di plastica (1). Ma da dove l’origine, dove la destinazione finale e quali infine gli eventuali rimedi? 

Immaginiamo quale sia il tragitto di un normale cotton fioc, dalle orecchie dopo la pulizia nel nostro habitat domestico: magari lo scarichiamo ...

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.