01ott 2018
70 candeline per Herno
A Milano il nuovo flag store

Herno festeggia i 70 anni di attività con l’apertura di un nuovo flag store in via Montenapoleone a Milano (1 -2) e con la creazione, per la stagione Autunno-Inverno 2018-19, di due capi rappresentativi della propria storia: un trench e un piumino A-Shape, realizzati in un tessuto personalizzato, in beige, il colore originale dell’etichetta femminile (3).
Nel disegno della tela vi sono espresse le parole chiave e le emozioni che Herno suscita in ognuno dei dipendenti del marchio, significati profondi legati alla storia personale e di gruppo, nel lavorare in un azienda di successo che ha mantenuto un profilo familiare.
I due capi saranno disponibili in selezionati store da fine ottobre.
Durante la MFW18 il brand ha presentato le novità della collezione Primavera-Estate 2019 che vede il regno incontrastato del colore, declinato nei toni del cielo e della terra, nei verdi brillanti e nei rossi intensi, con punte di fucsia e arancione.
Colori puri che illuminano i capi, qualche volta in contrasto armonico nei capi reversibili e che insieme agli stampati, dal camouflage in versione grunge alle figure acquarellate su fondo bianco, ampliano le possibilità di scelta.
Nei tessuti, accanto a quelli tradizionalmente per la stagione calda, come il lino e il cotone, ce ne sono anche di molto particolari e pregiati, come il voile e i jacquard floreali di ispirazione giapponese, il techno-taffettà e la tela vela, stampe su paillettes, il suede e perfino un cachemire leggero per i momenti più freschi.
I volumi sono ampi ma regolabili con un gioco di coulisse per delineare meglio la silhouette.
Star della collezione P/E2019 sono il parka, versatile e multitasking in cotone spalmato poliuretano, che lo rende impermeabile e il bomber oversize in avanguardistico nylon tela vela accoppiato a voile di taffettà reversibile.
Capi femminili alla page, in perfetto stile Herno, come è nello stile del brand la preoccupazione per la difesa dell’ambiente, che si concretizza con questa collezione nel progetto PEF – Product Environmental Footprint, che vede l’azienda come la prima, insieme al produttore del filato e del tessuto, a mappare l’impatto ambientale della produzione di un capo, dai filati ai capi finiti: 4 modelli realizzati in jersey stretch.
70 anni portati benissimo, con slancio e spirito innovativo, sono un buon segnale per uno dei più vivaci e glamour marchi del fashion italiano.

Indirizzo : Via Monte Napoleone, 3 Milano

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SPUNTI DI VISTA

EDITO

Il freddo ormai bussa alle porte. Le giornate diventano più corte e… torna la voglia di casa (1). Avvolti dall’effetto cocoon, riscopriamo la gioia del confort di stare tra le mura domestiche. E così molti celebrano i primi sabati d’autunno "copertina di linus-divano-tè-caldo-fiction-tv".
Ecco i weekend inside invece che outside, complice la rete con anche l’editoria on line che permette di usufruire di decine di magazine da sfogliare liberamente dal proprio smartphone (2). O ancora Instagram. Per non parlare della te...

 

 

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