31gen 2018
Sardegna Eventi - Tornano le serate speciali del giovedì al ristorante Niu di Cagliari

Giovedì primo febbraio la cucina creativa di chef Alberto Iacoboni incontra le cantine Su Entu di Sanluri, per un menu che prevede una entrée di Manzo, gel di rapa, zabaione agli agrumi e briciole di moddizzosu, seguita da due antipasti di mare, una Insalata di mare alla catalana 2.0 e Muggine, riso e bottarga; il primo piatto è rappresentato da una pasta identitaria sarda, Fregula, brodetto di scoglio, i suoi filetti e casu axedu; il secondo è una Triglia con bieta e aglio nero. Il dolce, che chiude la cena, è una rivisitazione della mitica Pardula, uno dei dolci tipici della pasticceria tradizionale sarda.
Su tutto i vini selezionati della cantina Su Entu, che in sardo significa vento, nomen omen legato al cambiamento e al moto, un’azienda che in pochi anni si è saputa conquistare un posto al sole nel panorama enologico regionale e nazionale, grazie alla dinamicità della famiglia Pilloni (1), con il fondatore, Salvatore Pilloni e le figlie Valeria e Roberta in primis, che gestiscono la cantina insieme al loro direttore commerciale, Andrea Balleri, che è anche un apprezzato sommelier.
Una serata all’insegna della buona cucina, del buon bere e dell’eleganza, targata Ristorante Niu (2 - Chef Alberto Iacoboni), nell’antico convento francescano nel Corso Vittorio Emanuele, nella zona pedonale, eletta dai cagliaritani come una delle zone preferite per il passeggio e la ristorazione (3).

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Verde, colore della speranza, della vitalità, dell’io, della fertilità e naturalmente della natura (1).
In attesa dell’estate, complice la rinnovata voglia di stare più tempo all’aperto, godendosi il tiepido sole durante i weekend, questo colore che infonde gioia e benessere, alimenta la nostra energia fisica e mentale. Indoor e outdoor, nell’architettura (2) ma anche verde urbano, in centro come in periferia, all’insegna, perché no, di un’ecologia sociale. In tutte le sue declinazioni e sfumature, stimola il desiderio di mettere alla prova il nost...

 casadewlpane

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.