23mar 2018
Sardegna - Degustibus, festival del buon gusto al Poetto di Quartu Sant’Elena

Segnatevi la data: domenica 20 maggio 2018. Una giornata in cui oltre 100 food professionial, tra chef, produttori dell’enogastronomia della Sardegna giornalisti e blogger racconteranno le mille declinazioni del gusto nei live cooking, laboratori, seminari, degustazioni, convegni che si susseguiranno tutto il giorno.
Questo è il Sardinia Food Festival (1).
Saranno quattro le location, una accanto all' altra, con le rispettive attrazioni all'interno del complesso turistico sul lungomare di QSE Arena Beach Village (2):

AQUA Club&Restaurant 

area riservata alle degustazioni per i palati più esigenti. Gli chef sardi più affermati cucineranno dedicando alla giornata nuove proposte sul cibo “da passeggio”. 

Aria Beach Lounge. Sarà allestita una mostra mercato dedicata alle proposte di cibo da passeggio e agli stand espositivi dei produttori sardi d’eccellenza che riserveranno ai partecipanti degustazioni e promozioni.
Operà Beach Arena 
I salotti: si alterneranno sul palco giornalisti esperti del settore, chef, produttori e blogger per confrontarsi sulle tematiche legate al cibo, alla ristorazione e all’alimentazione. Ci sarà uno spazio per riflessioni sulla pizza gourmet coordinato dalla nostra blogger e antropologa del gusto Alessandra Guigoni, un incontro sul turismo enogastronomico con l’enogastronomo e giornalista Giovanni Fancello, uno spazio sulle regole e i consigli su come fare bene la spesa con la conduttrice televisiva e giornalista Alessandra Addari, mentre il giornalista dell’Unione sarda Enrico Pilia racconterà con gli ospiti il rapporto tra food e social media.
Aquapazza
I laboratori: spazio dedicato ai laboratori enogastronomici sia per bambini sia per adulti. Per chi avrà voglia di scoprire e mettere in pratica alcuni segreti dell’arte culinaria con i grandi chef presenti a Degustibus.
Un parterre du rois di chef sardi preparerà specialità da gustare negli accoglienti gazebo o in spiaggia, nello scenario della Sella del Diavolo e del mare del Golfo degli Angeli.
Padroni di casa dell’evento (3) sono Davide Siddi, patron con Giampiero Albai degli spazi, e l’imprenditore Michele Cabras, organizzatore della kermesse, che assicura sarà un evento unico e memorabile. Perciò segnate la data, se il tempo sarà clemente ci sarà la possibilità di fare il primo bagno della stagione e godere del meraviglioso sole sardo.

Programma completo all'indirizzo QUI:


I biglietti di ingresso e per le degustazioni possono essere acquistati tramite Event Brite:

Indirizzo : Viale Lungomare del Golfo, 09045 QUARTU SANT'ELENA

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Verde, colore della speranza, della vitalità, dell’io, della fertilità e naturalmente della natura (1).
In attesa dell’estate, complice la rinnovata voglia di stare più tempo all’aperto, godendosi il tiepido sole durante i weekend, questo colore che infonde gioia e benessere, alimenta la nostra energia fisica e mentale. Indoor e outdoor, nell’architettura (2) ma anche verde urbano, in centro come in periferia, all’insegna, perché no, di un’ecologia sociale. In tutte le sue declinazioni e sfumature, stimola il desiderio di mettere alla prova il nost...

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.