30dic 2018
Novità in dispensa: 6 consigli per gli acquisti

News gourmet. La Redazione, tra i numerosi prodotti food a scaffale della distruzione organizzata, ha fiutato (e provato) alcune chicche interessanti da segnalare. Per una spesa "appetibile".

 

1 - DimmidiSì, Brodo fresco di verdure. Preparato con verdure, carote, zucchine, sedano, porro, patate e cipolle, è pronto all'uso nella pratica ciotola microondabile da 600 ml. Senza glutammato, senza conservanti e senza coloranti, perfetto per insaporire e ammorbidire i risotti, le verdure e secondi a base di carne. Ma naturalmente è ottimo anche da solo o con della pasta ripiena. Temperatura: inferiore agli 8° C Shelf life: 14 giorni Prezzo: 1,49 euro.

 

2 - DimmidiSì, Polenta. Sempre dell'azienda bresciana, da segnalare la polenta fresca realizzata secondo la ricetta tradizionale della cucina italiana con un esclusivo mix di farine di mais 100% italiano.
Ingredienti: acqua, farina di mais, sale. Peso: 350 g Temperatura: inferiore agli 8° C Shelf life: 18 giorni.

 

3 - Arrigoni, Gorgonzola DOP Bio. Tutti sappiamo quanto sia invitante al palato la polenta arricchita da una buona (e generosa) cucchiaiata di gorgonzola. Ed ecco la versione biologica di uno dei prodotti di punta di Arrigoni: erborinato molle, a pasta cruda e prodotto da latte intero vaccino. Il sapore dolce e poco deciso lo rendono ancora più apprezzabile con un calice di rosso.

 

4 - Gruppo Lo Conte, Farina Integrale 5 Cereali. Ottenuta da grano tenero 100% di origine italiana, è arricchita con grano saraceno, orzo, segale e crusca di avena. La macinazione a pietra permette al germe di grano di rimanere all’interno della farina per una maggiore digeribilità, conferendogli un sapore rustico e un profumo antico. I cereali ricchi di fibre donano vitalità alla flora intestinale e senso di sazietà. Confezione: busta da 900 g. Prezzo consigliato: euro 2,80.

 

5 - Italia Zuccheri, Nostrano. "Nostrano di nome e di fatto": il primo zucchero grezzo 100% made in Italy derivato dalla barbabietola, anziché dalla canna da zucchero come tutti gli altri zuccheri grezzi. Tracciato dal campo alla tavola, presenta caratteristiche tattili e organolettiche simili a quelle dello zucchero di canna. In vendita nelle principali insegne della grande distribuzione, è disponibile in due formati: pack da 500 gr (prezzo al pubblico: 1,29 euro) e da 750 gr (prezzo al pubblico: 1,79 euro).

 

6 - Céréal, Pain d’Epices. Meraviglioso a colazione, il Pain d’Epices proprio grazie al suo naturale metodo di produzione che prevede l’assenza di coloranti, conservanti e un basso contenuto di grassi può essere anche gustato sia a merenda, sia come rompi-digiuno durante qualsiasi momento della giornata. Confezione da 300 g. Prezzo al pubblico: Euro 2,05.

 

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Terminata la settimana del design milanese che ci ha regalato intense emozioni tra istallazione creative, eventi, dibattiti e collettive ora si volta pagina e il focus si orienta verso il prossimo grande appuntamento meneghino, questa volta rivolto al food (1).
Dal 6 al 9 maggio va in scena infatti TUTTOFOOD piattaforma imperdibile (2 - 3) per i big player del settore agroalimentare e per tutti coloro che del cibo hanno fatto il centro della loro vita.
Noi ci sar...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.