03dic 2017
Natale a Cagliari in Manifattura: per acquisti golosi e artigianali
divertimento e informazione.

Nella splendida cornice dello spazio ex Manifattura di Cagliari, a pochi passi da via Roma e dal Porto, si svolgerà Natale in Manifattura, dal 16 al 23 dicembre 2017 (1), una mostra mercato con prodotti agroalimentari locali di eccellenza a cui si aggiungeranno molti momenti ricreativi e attività culturali come conferenze e tavole rotonde.
Laboratori di Slow food Cagliari, aperitivi a km zero, cooking show su come preparare le mitiche seadas e i gustosi culurgiones si susseguiranno ogni giorno.
All'evento prendono parte circa cinquanta tra artigiani e produttori dell'agroalimentare.
Il cuore dell'evento (2) sarà un Convegno sull’agroalimentare, tra turismo e sviluppo locale, moderato dall'antropologa Alessandra Guigoni ed una Tavola rotonda “Donne in campo” incentrata sulle eccellenze femminili sarde nel terzo millennio, moderata da Ottavio Nieddu.
Una particolare sensibilità verso il sociale caratterizza l’associazione organizzatrice, Imparis, che ospita dello spazio espositivo anche alcune associazioni tra cui la Croce Rossa e l'ASD Gruppo Sportivo Thurpos dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Cagliari.
La manifestazione sarà animata da momenti musicali itineranti di musica tradizionale sarda con il coro Terra Mea e altri artisti locali.
Natale in Manifattura offre alla città metropolitana, cittadini, visitatori, turisti, un momento di incontro e relazione nel ritrovato spazio della ex Manifattura e la mostra mercato, ricca anche di artigianato locale, è progettata per suggerire idee originali per i doni dell’imminente Natale, esclusivamente made in Sardinia.
Imparis nasce dalla creatività e dalla professionalità maturata sul campo in anni di attività nel settore della promozione locale e l’associazione non ha finalità di lucro ma di offrire ai produttori e artigiani sardi l'opportunità di poter promuovere e vendere i propri prodotti.
Le attività si svolgeranno dalle ore 11 alle ore 20,30 e l’ingresso sarà gratuito.
 
 
 
INFO
Associazione Culturale Imparis

Indirizzo : viale regina margherita 33 cagliari
Telefono : 3493637107

1

2

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Devo confessare che l'ultima riunione di redazione per discutere su argomenti utili, anche e soprattutto, per il prossimo editoriale, è stata come pervasa, almeno in principio, da un mood vagamente annoiato. Sì, avete capito bene… il tema era il Natale che verrà (1). Ed ecco quindi i soggetti che uscivano dal brain storming fiorentino: "Il piacere di donare e di ricevere", "Dare come parola talismano, che fa crescere", "Natale anniversario del cuore, il momento per recuperare dal solaio le statuine per il Presepe", "Albero si o albero no", "I mercatini di Natale più belli d...

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.