29nov 2018
Milano dove mangiare? Balada Sushi
La Temakeria aperta H24

Siamo a Milano in via Spadari. La zona è centralissima: due passi e si arriva nel cuore della metropoli meneghina. Qui da poco inaugurata una nuova formula gourmet molto interessante "Balada Sushi", Temakeria con un’offerta che va dai gustosi piatti giappo-nipponici alle torte brasiliane, adatte anche per colazione e merenda (1). Pesce fresco e chef brasiliano specializzato in sushi nippo-brasileiro fanno di questa nuova proposta ristorativa - aperta tutto il giorno - un luogo certamente da provare, se non da fidelizzare. I piatti in menù sono un’esplosione di colori e sapori, raffinati e intensi. Oltre all’ampia proposta di Temaki, la carta offre anche Maki tradizionali e speciali, Pokê in stile hawaiano, Sashimi e Tartare (2 - 3). Tra le specialità dello chef vi sono Hossomaki alla fragola, Camarao banzai, Salmao delizia e il Lula croccante, anelli di calamaro fritti, riso nero di seppia, lattuga, maionese spicy, teriyaki. A cena o per l’aperitivo si può scegliere le suggestioni nippo-brasileiro sorseggiando una Caipirinha, in tante varianti, come quella al Maracujà, oppure con una birra brasiliana tra le tante. Anche i dolci rispettano le ricette tipiche, come il Docinho, la torta Prestijo o quella alla banana, da accompagnare con uno dei centrifugati preparati sul momento con frutti tropicali brasiliani come il rifrescante Goiaba o il gustoso Açai. Il locale rimanda allo stile carioca: il verde è il leit motiv dell'arredo a celebrare la natura rigogliosa del grande Paese sud americano. 32 i posti a sedere da dove e possibile assistere alla preparazione dei piatti grazie alla cucina a vista.
La ciurma e il personale di sala sono prevalentemente di origine brasiliana così come i due soci che hanno dato vita al progetto. Balada Sushi nasce dall’idea dello Chef Jean Carlo Lima, specializzato in cucina sudamericana, e da Ana Paula de Oliveira, socio proprietaria, amministratrice e responsabile per l’accoglienza della clientela.

 

BALADA SUSHI | Via Spadari 8 | Milano
Aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 23.00 | chiuso la domenica

Telefono : 0236533551

1

2

3

Photo Credits

Photo 1 : Francesco Mion
Photo 2 : Francesco Mion
Photo 3 : Francesco Mion

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Avete già stilato il vostro vademecum per star meglio e per far star meglio l'ambiente?
Nulla di trascendentale... iniziamo da 5 imput basici ma preziosi per uno stile di vita sano, sostenibile e longevo.
Non sottovalutate le 8 ore di riposo, meglio se abbinate a un risveglio a orari fissi. Un equilibrato circolo virtuoso inizia la sera coricandosi non troppo tardi per svegliarsi presto e poter godere di una colazione in completo relax, da preferire con frutta di stagione e cereali (1). Ragion per cui NON ritardate o peggio buttate a terr...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.