02nov 2018
Londra, dal 9 novembre GIOVANNI RANA APRE “LA FAMIGLIA RANA GROCER”
Prelibatezze fresche tutte da gustare, fotografare e condividere

Giovanni Rana sbarca a Londra con un nuovo concept store tra old  fashion e new technology (1 - 2). Dal 9 novembre al 16 dicembre, infatti, il Pastificio Rana farà godere a tutti i visitatori la sua pasta fresca (3), aprendo le porte de "La Famiglia Rana Grocer", al 51 di Marylebone High Street della capitale inglese (4). Un vero e proprio "negozio di alimentari" come un tempo, quando la mamma ci stilava la lista della spesa per andare a comprare il latte o il pane.
Qui la pasta fresca (5), eccellenza della nostra gastronomia nel mondo - sarà la regina ed intorno ad essa si troverà una corte di rare prelibatezze che Giovanni Rana ha voluto raccogliere in tutt'Italia, dai più eccellenti ma spesso piccoli e super locali produttori... ma il negozio è anche un vero e proprio studio fotografico dell'era digitale, dove ogni ospite potrà costruire il proprio set, scegliendo tra splendidi marmi, ceramiche fatte a mano e tessuti artigianali, per condividere in diretta dei post golosi quanto belli: gli chef Rana infatti cucineranno un'infinita gamma di ricette di pasta fresca, che non è solo un soggetto iper fotogenico ma ancor più un piatto super appetitoso da godersi subito dopo lo scatto fotografico!
Per la prima volta in UK si troveranno alcuni dei segreti delle golose province italiane meglio difesi: dai biscotti pugliesi di Ceglie alle Tegole valdostane, dal Lonzino di Fico alla Cicerchia di Serra de' Conti, dall'olio extravergine d’oliva di Alfredo Cetrone delle Colline Pontine DOP di Sonnino passando attraverso il Nebbione dell'entroterra di Parma, al formaggio con le vinacce vitovska del Friuli, dai capperi delle isole Eolie alla marmellata pompia Sarda ed a quella al chinotto di Savona fino ai ceci di Paestum, e tanto altro… non ci saranno solo eccellenze gastronomiche infatti sugli scaffali de “La Famiglia Rana Grocer” ma anche tutto ciò che serve per decorare la tavola: dai fiori freschi ai tessuti dipinti a mano a Gambettola dalla famiglia Bertozzi, dagli artigiani trevigiani di Once Milano, fino ai piatti lavorati a mano dai ceramisti più esperti.
Il negozio è pensato per far vivere un’esperienza coinvolgente, dove natura, gusto e materia sono tutt'uno, sin dall’ingresso, dove il visitatore viene avvolto da una vera e propria onda di fiori, frutta e verdura. Sul pavimento, un’immensa distesa di foglie boschive da cui si innalzano lastre di marmo tagliate a vivo che colorano di verde, viola, ocra, marrone, rosso e rosa tutto lo spazio e a cui sono abbinati tortellini, ingredienti, utensili, fiori. Il luogo ideale dove liberare la propria creatività visiva insieme a quella culinaria, per creare il proprio piatto... bello da fotografare e buono da mangiare!

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Natale (1) è... ritrovare ogni anno vecchi amici con cui festeggiare. No, questo pensiero non è mio, anche se lo condivido, ma si legge in un vecchio libricino di Schulz, magnifico disegnatore dei Peanuts. La frase è bellissima, incredibilmente vera. In fondo molti di noi celebrano il Natale in modo tradizionale. Consueto. Ogni famiglia ha i suoi cerimoniali che ritrova puntuale ogni anno. Cambiano forse gli addobbi. Certamente i regali. La mise en place del cenone stupisce per qualche ornamento in più ma il mood resta sostanzialmente intatto. Ed è bello sprofondare e lasc...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.