02ago 2017
La notte degli chef! Imperdibile appuntamento goloso nel Medio Campidano

Il 5 agosto all’agriturismo Casa Marmida (Guspini) un appuntamento con l’alta cucina per una cena a 10 mani...

 

Mettersi insieme deve essere sembrato loro naturale, per i magnifici cinque (1): il patron di un apprezzato agriturismo del Medio Campidano, Andrea Pani, un maestro lievitista come Stefano Pibi, lo chef casteddaio Davide Bonu, uno dei migliori maestri gelatieri di Sardegna, Fabrizio Fenu e infine Alberto Sanna, lo chef che negli ultimi 5 anni si è fatto un nome noto a livello internazionale, grazie alla sua vittoria al Cous Cous Festival, alla partecipazione a diverse rassegne gastronomiche molto apprezzate, e per essere stato nominato dalla rivista Forbes come uno dei trentenni più influenti nella cucina europea. Cinque talenti al servizio della buona cucina e della convivialità per una cena spettacolo in una zona tra le più belle della Sardegna, a pochi chilometri dalle spiagge e dal mare dell’oristanese, in un ambiente ricco di essenze mediterranee e alberi tipici, come carrubi, olivi, perastri.

Si inizia la cena spettacolo sabato 5 agosto alle 20, con un aperitivo a sorpresa, a cui seguirà una cena di cui da poco è stato diffuso il menu che comprende tra l’altro sardelle, pomodori e anguria, seppie e lattuga, raviolini di anguilla arrostita in brodo di melanzane, “un pesce nell’orto”  e una dolce sorpresa, immaginiamo una delle magie di gelato di Fenu.

La cantina Audarya di Serdiana (Ca) accompagnerà le portate con alcuni tra i loro vini più rappresentativi, tra cui Camminera, Vermentino di Sardegna DOC, il celebre Monica di Sardegna DOC e Bisai 2016, IGT Isola dei Nuraghi, molto amato dagli enofili, quest’ultimo ideale in abbinamento con la pasticceria.

Non poteva mancare, e non mancherà, il tocco femminile, grazie alle mani d’oro di Silvia Pani, proprietaria del Laboratorio di Shisha, un atelier specializzato in prodotti tessili. Opera di Silvia i runner, le tovaglie e i   tovaglioli, i centritavola e le decorazioni del contest della cena.

1

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Pronti, partenza, via!…. Il piacere tutto particolare di fare le valigie, le chiavi di casa lasciate al vicino, l'auto carica fino a non vedere dallo specchietto retrovisore, i bambini che dormono sul sedile posteriore dell'auto, questo e altro è sinonimo di vacanze estive. La partenza, le prime code, il mare che finalmente si percepisce, il primo bagno, la prima uscita in barca, gli amici che arrivano, altri che vanno, la puntura della medusa che fa un male terribile, le cicale quasi assordanti. E poi il tempo per sé (1), quello della lentezza che - dopo un anno di corse sfrenate -...

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.