17ott 2018
In dispensa - I magnifici 6 scelti dalla Redazione

Eccola una carrellata food di prodotti nuovi o già in commercio nei supermercati sotto casa, nelle grandi superfici o negli store specializzati (1). Tutti accomunati dal nostro "bollino verde" per qualità, bontà e innovazione.
Li abbiamo provati per voi.


2 - Zenzerelli Bio di Matt
Uno sano snack per ingranare
Nel comodo formato mini, gli Zenzerelli Bio MATT sono arricchiti dalla presenza dello zenzero, da sempre noto per le sue proprietà digestive. Lo zenzero, unito alla nota fresca del lime, regala al prodotto un gusto unico e inconfondibile. 100% vegetali e senza olio di palma, costituiscono un valido aiuto per chi desidera alimentarsi in modo sano e mantenersi in forma.Ideali per un aperitivo originale, per uno snack sfizioso o per impreziosire la tavola, sono un’alternativa completa e gustosa al pane e possono essere consumati in qualsiasi momento della giornata.

3 - Tofu al naturale Céréal BIO
Pronto da cucinare, in un bio!
Buono e delicato, il Tofu Céréal BIO è un alimento di elevato valore nutrizionale, ricco in proteine vegetali e rappresenta un'ottima alternativa a formaggio, carne e uova. Ricavato dal succo dei semi di soia grazie ad un tradizionale processo di fabbricazione. Naturalmente senza lattosio, conserva inoltre la ricchezza in proteine della soia. Per le sue caratteristiche di versatilità e la delicatezza di sapore, si presta ad essere ricettato in svariate applicazioni in cucina: salse, zuppe ed insalate.

4 - Farina Integrale 5 Cereali
Pane, amore e fantasia
Ottenuta da grano tenero 100% di origine italiana, la Farina Integrale 5 Cereali è arricchita con grano tenero, saraceno, orzo, segale e crusca di avena. Con la macinazione a pietra, il germe di grano rimane all’interno della farina per una maggiore digeribilità, un sapore rustico e un profumo antico. I cereali ricchi di fibre donano vitalità alla flora intestinale e senso di sazietà. La farina di lino e quella di soia sono ricche di omega 3 e amminoacidi essenziali per il benessere dell’organismo.

5 - La polenta fresca Dimmidisì - Classica o con Gorgonzola:
Il contorno giusto per l'autunno
Dalla bontà sopraffina e tanto cremosa da appagare i palati più golosi, la polenta fresca DimmidiSì è il contorno ideale per le giornate più fresche dell’anno! Preparata secondo la ricetta tradizionale della cucina italiana con un esclusivo mix di farine di mais 100% italiano. E’ una preziosa fonte di fibre ed è senza conservanti e senza coloranti.

6 - Zuppe fresche Alce Nero
Arcobaleno di bontà
Le zuppe fresche Alce Nero sono 100% biologiche e vegetali. Realizzate con olio extravergine d’oliva bio dei soci olivicoltori di Alce Nero e sono state studiate con il supporto di chef e nutrizionisti al fine di ottenere un prodotto gustoso ed equilibrato. Tanti gli ingredienti ad alto valore nutrizionale come la patata dolce, il sedano rapa, il cavolo nero e i legumi.

7 - Riso Bio Fior di Loto
Sano, goloso e... chic
Per i palati più raffinati Fior di Loto propone il riso integrale rosso thai ideale per realizzare gustose ricette etniche.

1

2

3

4

5

6

7

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Natale (1) è... ritrovare ogni anno vecchi amici con cui festeggiare. No, questo pensiero non è mio, anche se lo condivido, ma si legge in un vecchio libricino di Schulz, magnifico disegnatore dei Peanuts. La frase è bellissima, incredibilmente vera. In fondo molti di noi celebrano il Natale in modo tradizionale. Consueto. Ogni famiglia ha i suoi cerimoniali che ritrova puntuale ogni anno. Cambiano forse gli addobbi. Certamente i regali. La mise en place del cenone stupisce per qualche ornamento in più ma il mood resta sostanzialmente intatto. Ed è bello sprofondare e lasc...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.