17gen 2018
Il Sindaco di Firenze Dario Nardella in visita alla Ristomacelleria Menoni

Oggi, il Sindaco Dario Nardella, dopo una mattinata dedicata all’incontro con i cittadini, ha visitato il Mercato di Sant’Ambrogio e, all’ora di pranzo, si è intrattenuto sulla Terrazza recentemente inaugurata sopra la bottega di macelleria di Luca Menoni, una delle più antiche di tutto il mercato (1). Alla Terrazza della Ristomacelleria - di cui abbiamo già parlato il 25 ottobre 2017 QUI - si possono degustare in una forma ristorativa smart ma di qualità certa, piatti di carne preparati just in time dalla stessa macelleria, tra cui il peposo, l’inzimino di maiale o le polpettine in salsa di mele. Dall’alto della Terrazza il Sindaco in compagnia di Menoni (2) ha definito l’iniziativa del proprietario della Ristomacelleria - “Una bella idea e spero vivamente che anche altre botteghe realizzino terrazzini come questo”. Il Sindaco poi ha proseguito ricordando che il Mercato di Sant’Ambrogio - “è una struttura bellissima, realizzata da Mengoni nel 1860, simile al Mercato di San Lorenzo, bello da vedere. Penso che alcune botteghe di Sant’Anbrogio potrebbero essere adattate già adesso per poterci costruire dei terrazzi simili a questo di Menoni, nel pieno rispetto delle regole della Sopritendenza. Io credo – ha proseguito Nardella – che il Comune possa dare una mano. Sono venuto qui per vedere, per parlare e per rendere questo mercato sempre più accogliente. In tal senso – ha concluso – il Comune potrebbe anche prevedere dei sostegni economici. È una faccenda da studiare con attenzione”.

Indirizzo : PIAZZA LORENZO GHIBERTI, FIRENZE

1

2

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Verde, colore della speranza, della vitalità, dell’io, della fertilità e naturalmente della natura (1).
In attesa dell’estate, complice la rinnovata voglia di stare più tempo all’aperto, godendosi il tiepido sole durante i weekend, questo colore che infonde gioia e benessere, alimenta la nostra energia fisica e mentale. Indoor e outdoor, nell’architettura (2) ma anche verde urbano, in centro come in periferia, all’insegna, perché no, di un’ecologia sociale. In tutte le sue declinazioni e sfumature, stimola il desiderio di mettere alla prova il nost...

 casadewlpane

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.