11apr 2018
Il nuovo lancio food firmato ikea - SIAMO FATTI PER CAMBIARE
Complici Marco Bianchi e Gnambox

Realize Networks, prima «Talent agency» ad operare nel mercato italiano del mondo food, inaugura per IKEA, in occasione del progetto biologico: SIAMO FATTI PER CAMBIARE, la partnership tra Marco Bianchi e Gnambox (1) realtà gourmet milanese del duo Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari.

Il programma vuole promuovere una nuova cucina nutriente, sostenibile e gustosa che, rinnovandosi ulteriormente, offre ai suoi clienti la possibilità di condurre uno stile di vita sano e sostenibile, spostando la propria attività alimentare in una nuova direzione. IKEA così assicura una proposta non solo buona, adatta alla salute e al benessere, ma che rispetti appieno il pianeta grazie al prezioso know-how dei diversi attori protagonisti dell'iniziativa (2).

Marco Bianchi, food mentor, divulgatore scientifico per Fondazione Veronesi e autore di 15 libri, favorisce le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a prevenire le patologie più comuni. Grazie a un road-show in 3 stores d’Italia (Padova – Milano San Giuliano – Porte di Roma) spiegherà e dimostrerà in uno show cooking come sia possibile cambiare il proprio stile di vita alimentare con semplici e piccoli accorgimenti, senza rinunciare a gusto e golosità, nel rispetto della sostenibilità. Sempre in quest'ottica, Marco Bianchi ha realizzato per tutti gli stores IKEA d’Italia due gustosissime ricette che saranno disponibili per sei mesi: Panino ai semi di zucca con hummus di ceci e pomodori sott'olio Panino integrale con provola e maionese vegetale alla senape e straccetti di salmone agli agrumi con riso nero (3).

I patron di GNAMBOX, contenitore editoriale dove il food è il punto di partenza, illustreranno, inoltre, attraverso 5 tutorial, come realizzare 5 mise en place per 5 stili di vita in 5 momenti diversi della giornata (4). Ogni occasione, ovviamente, ospiterà una ricetta a tema realizzata con prodotti bio IKEA.

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Natale (1) è... ritrovare ogni anno vecchi amici con cui festeggiare. No, questo pensiero non è mio, anche se lo condivido, ma si legge in un vecchio libricino di Schulz, magnifico disegnatore dei Peanuts. La frase è bellissima, incredibilmente vera. In fondo molti di noi celebrano il Natale in modo tradizionale. Consueto. Ogni famiglia ha i suoi cerimoniali che ritrova puntuale ogni anno. Cambiano forse gli addobbi. Certamente i regali. La mise en place del cenone stupisce per qualche ornamento in più ma il mood resta sostanzialmente intatto. Ed è bello sprofondare e lasc...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.