26ott 2018
Halloween 2018 - cosa mangiare?
3 idee food per una "spaventosa" lista della spesa

Manca poco alla festa da "paura" per eccellenza, Halloween.
Per questo must che ogni ottobre si ripresenta tra streghe, mostri e dolcetti, abbiamo scelto tre prodotti food a tema. Perché anche tra le mura domestiche l'atmosfera sia da brivido (nel senso buono del termine, però), anche a tavola. E non solo con la zucca (1)..


2 - Voglia di zuppe? DimmidiSì celebra la festa più mostruosa dell’anno vestendo le ciotole delle sue Zuppe Fresche con simpatici personaggi a tema Halloween: a scelta tra Farro con verdure, Zuppa Toscana o quella ortolana.

3 - L'Eclair de Génie, solo per il 30 e il 31 ottobre nei punti di vendita dedicati propone la versione spaventosa degli éclair. Al cioccolato e crema pasticciera. E nei formati monoporzione e mignon.

4 - Atmosfera da brivido, anche con la pasta. Ecco che l'azienda veneta Dalla Costa mette nel piatto la pasta a forma di ragni, zucche e pipistrelli neri e arancioni, i cui colori sono il risultato dalla lavorazione delle carote arancioni e viola disidratate.

Insomma, pentole alla mano o direttamente dal pastry shop, l'ispirazione mostruosamente gourmet non vi mancherà di certo.

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Natale (1) è... ritrovare ogni anno vecchi amici con cui festeggiare. No, questo pensiero non è mio, anche se lo condivido, ma si legge in un vecchio libricino di Schulz, magnifico disegnatore dei Peanuts. La frase è bellissima, incredibilmente vera. In fondo molti di noi celebrano il Natale in modo tradizionale. Consueto. Ogni famiglia ha i suoi cerimoniali che ritrova puntuale ogni anno. Cambiano forse gli addobbi. Certamente i regali. La mise en place del cenone stupisce per qualche ornamento in più ma il mood resta sostanzialmente intatto. Ed è bello sprofondare e lasc...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.