26giu 2018
Food & Fashion: le Creuset all'ultima edizione di Pitti Uomo
Le Cocotte francesi nella location glam di LuisaViaRoma

In occasione dell’ultima edizione di Pitti Immagine Uomo, i magnifici complementi per la cucina le Creuset, brand francese haut de gamme, sono stati protagonisti d’eccezione nell’incantevole cornice della Terrazza LuisaViaRoma made with love by Floret a Firenze (1).
La centralissima boutique dal sapore glamour ha fatto da elegante e originale palcoscenico per lo showcooking della food blogger A Gipsy in The Kitchen (2 - 3): una dimostrazione gourmet tutta ispirata a cotture leggere, alla qualità delle materie prime e al legame fra cucina e natura. Complici preziosi gli strumenti per la cottura della collezione Nature’s Kitchen (4) i cui materiali, tra i quali la ghisa smaltata, il gres smaltato e l’antiaderente a triplo strato, conferiscono un’ottima conduzione del calore e sopratutto permettono una cottura perfetta e sana che preserva qualità organolettiche e nutrizionali dei migliori ingredienti di stagione. Inoltre, non si rompono, non si rigano, sono disponibili in  diverse dimensioni e colori e, ovviamente, si lavano in lavastoviglie.
Durante l'esibizione gastronomica ad opera della nota food influencer, sono risultate degne di nota le prestazioni della cocotte in ghisa smaltata, icona della maison d’oltralpe, che grazie all’altissima qualità di materiali e tecniche di lavorazione che uniscono innovazione e artigianalità, hanno offerto a stampa e opinion leader presenti, un menù di grande piacevolezza. Come la “Fregola di mare risottata” con pesce a volontà, preparata nella Cocotte rotonda 24 cm Deep Teal. Facile, buona e ideale in questa stagione calda. Da gustare con un bicchiere di champagne rosé.

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

State leggendo queste righe? ebbene sì, l’estate sta per essere archiviata e siamo pronti a riprendere le nostre attività quotidiane. Chi, come nulla fosse, vive questo passaggio in tutta armonia e scioltezza, chi invece soffre di irritabilità, stanchezza, insonnia, in una parola è vittima della sindrome da “rientro”.
Nulla di grave certo, e neppure di irrimediabile ma una ripresa graduale può alleviare il malessere diffuso dei più sensibili. Come? A settembre, almeno fino all’equinozio d’autunno (il 22), le giornate sono ancora lunghe e tutte da inventar...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.