05mar 2018
Firenze - Taste 13, il salotto del food di qualità è alle porte
Appuntamento imperdibile per gli operatori dell'alta gastronomia e non solo

L’eccellenza del gusto in Florence è qui. Stiamo parlando di Taste il Salone dell’Italian Food lifestyle (1) che, dal 10 al 12 marzo apre i battenti alla Stazione Leopolda. Per una settimana Pitti Taste è Firenze e Firenze è Pitti Taste.
Numeri in crescita con 400 aziende tra le più interessanti della Penisola e un tema di grande attualità, il Foraging, che celebra la raccolta e l’utilizzo in cucina delle erbe selvatiche.
“Ci aspetta un’edizione forte per numeri e contenuti” - ha dichiarato oggi in conferenza stampa Agostino Poletto Direttore generale di Pitti Immagine - “ricca di spunti commerciali ma soprattutto occasione rilevante di cultura del cibo grazie anche al Fuori di Taste” (2).
Una 13 esima edizione con un focus su alghe, arbusti, semi, radici e molto di più che saranno i protagonisti di un ring e di una serie di eventi curati da Pitti Immagine in collaborazione con Wooding, Wild Food Lab laboratorio di ricerca condotto da Valeria Mosca. Il cibo selvatico come fonte preziosa di sostentamento, “la nuova frontiera della sostenibilità”, ha ben sottolineato Giuliana Parabiago, PR & Marketing Consultant di Pitti Immagine. Un modo “diverso” di fare cucina di alto livello nel rispetto della salute del pianeta e dei suoi equilibri. Ma il foraging sarà anche occasione di conoscenza e di spunti creativi per i più piccoli: sabato 10 marzo infatti presso le Serre Torrigiani, avrà luogo Miniforaging uno speciale workshop con merenda dedicato ai bimbi dai 5 ai 10 anni. Degno di nota anche l’incontro “La geografia del foraging” previsto per domenica 11 con Valeria Mosca e lo chef sardo Roberto Flore del Nordic food Lab di Copenhagen per parlare di "bontà" del bosco e dintorni.
Un piccolo assaggio di un calendario ricco e pieno di sorprese che nei prossimi giorni animerà, con gusto, Firenze e i suoi luoghi più celebri (3).

 

Orario Salone:
10 e 11 Marzo dalle 9.30 alle 19.30 - 12 Marzo dalle 9.30 alle 16.30
 
Maggiori info su:
Indirizzo : stazione leopolda

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

State leggendo queste righe? ebbene sì, l’estate sta per essere archiviata e siamo pronti a riprendere le nostre attività quotidiane. Chi, come nulla fosse, vive questo passaggio in tutta armonia e scioltezza, chi invece soffre di irritabilità, stanchezza, insonnia, in una parola è vittima della sindrome da “rientro”.
Nulla di grave certo, e neppure di irrimediabile ma una ripresa graduale può alleviare il malessere diffuso dei più sensibili. Come? A settembre, almeno fino all’equinozio d’autunno (il 22), le giornate sono ancora lunghe e tutte da inventar...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.