07dic 2018
Firenze - A tutto streetfood con gli Eredi Nigro
Trippa e lampredotto ma non solo... con vista sull'Arno

Tutto pronto per la golosa inaugurazione di Easy Living sulla Terrazza Marasco (piazza Poggi) prevista per domani sabato 8 dicembre dalle 11 alle 16. Musica e animazione per bambini ma soprattutto tante proposte invitanti in stile streetfood degli Eredi Nigro (1). Così la Terrazza Marasco si animerà per tutto l’inverno, grazie alla collaborazione con Lorenzo Nigro, appunto, titolare e volto di uno dei food truck più celebri d’Italia (2). E all’interno dei giardini con vista sull’Arno sarà possibile gustare trippa, lampredotto, lingua, hamburger, hot dog di chianina e altre specialità tipicamente fiorentine.
Desiderate un’anticipazione dei piatti del giorno in menù da domani? Inzimino di lampredotto con carciofi, porri, bietole o fagioli con pomodoro, peposo, bollito, poppa o nervetti in insalata. La tradizione culinaria toscana impera per il piacere di tutti quei palati che avranno la fortuna di assaggiarli. Ma c’è anche il best seller per eccellenza della ditta Eredi Nigro e cioè il panino con il lampredotto “con il tuffo” (ovvero con il pane imbevuto nel brodo), anche in versione salsa verde al tartufo e piccante, seguita dalla vaschetta di trippa, l’hamburger e l’hot dog di chianina (3).
Il Kiosko versione trippa e lampredotto sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 16 tranne la domenica, con prezzi pop da 1 euro per il crostino fino ai 3,5 euro del panino e i 5 euro per l’hamburger. “Ci aspettiamo molti fiorentini in pausa pranzo" – dichiarano i gestori dell’attività – "anche perché in quest’area della città manca un prodotto del genere. Ma anche famiglie e stranieri”. Ci saranno, infatti, proposte gastronomiche più family oriented e, last but not least, vegane. Insomma, una cucina per tutti!

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Terminata la settimana del design milanese che ci ha regalato intense emozioni tra istallazione creative, eventi, dibattiti e collettive ora si volta pagina e il focus si orienta verso il prossimo grande appuntamento meneghino, questa volta rivolto al food (1).
Dal 6 al 9 maggio va in scena infatti TUTTOFOOD piattaforma imperdibile (2 - 3) per i big player del settore agroalimentare e per tutti coloro che del cibo hanno fatto il centro della loro vita.
Noi ci sar...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.