02ott 2018
Asiago - i colori dell'autunno per un weekend unico
Appuntamento al Foliage tour

Si sa Asiago è una delle mete montane tra le più affascinati e suggestive d’Italia. In qualsiasi momento dell’anno. L’autunno in particolare quando “ogni foglia é un fiore” come ben celebrava lo scrittore francese Albert Camus, regala a questo sito già magnifico di suo, un ulteriore scenario a dir poco fantastico. Un gran finale di stagione che grazie al fenomeno naturale del foliage tra pennellate di giallo e arancio dei faggi, aceri e dei larici regala al fortunato ospite una sorta di quadro impressionista, un vero e proprio mosaico botanico ricco di colori, profumi ed emozioni (1).
E allora la domanda sorge spontanea... Quando se non ora programmare un “Foliage Tour” per ammirare e immortalare tanta bellezza (2)? Amanti della natura, grandi e piccini possono immergersi nei colori dei boschi, dei parchi pubblici, dei giardini e dei viali di Asiago per scattare foto, girare video, dipingere scorci. A piedi, in bicicletta o a cavallo tra i paesaggi rurali delle contrade, i filari e gli alberi solitari, le distese di boschi misti che delineano la conca, fino ai boschi di larici dei monti più alti a settentrione. Ecco quindi che il fine settimana del 20 e 21 ottobre è certamente il momento culmine per godere appieno dell’imperdibile “Asiago Foliage”. Per due giorni la cittadina nel cuore dell’altipiano è pervasa da un’atmosfera scoppiettante: piazze e vie sono “vestite” a festa con addobbi a tema "stagionale" come castagne, funghi o zucche (3). E poi tante iniziative tra cui le passeggiate guidate da esperti di botanica, i laboratori creativi, sensoriali e scientifici, il treewatching e il bathing forest, gli eventi musicali e artistici e i mercatini artigianali. Il tutto accompagnato, per la gioia dei buongustai, dai prodotti gastronomici più autentici della montagna.
La sera di sabato 20 Asiago diventa ancor più attrattiva e luminosa con uno spettacolo imperdibile in piazza Carli: Videomapping & Laser e Flames Show sulla facciata del Municipio, con scintille cinematografiche, effetti pirotecnici e lame di fuoco.
Che dire… segnatevi in agenda il week end del 20 e del 21. E vi renderete conto che il paradiso a volte non può proprio attendere (4).

 

Per maggiori informazioni turistiche e prenotazioni:

Telefono : 0424 462221

1

2

3

4

Photo Credits

Photo 1 : Roberto Costa Ebech
Photo 2 : David Wassagruba
Photo 3 : Stefani
Photo 4 : Panozzo

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Il freddo ormai bussa alle porte. Le giornate diventano più corte e… torna la voglia di casa (1). Avvolti dall’effetto cocoon, riscopriamo la gioia del confort di stare tra le mura domestiche. E così molti celebrano i primi sabati d’autunno "copertina di linus-divano-tè-caldo-fiction-tv".
Ecco i weekend inside invece che outside, complice la rete con anche l’editoria on line che permette di usufruire di decine di magazine da sfogliare liberamente dal proprio smartphone (2). O ancora Instagram. Per non parlare della te...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.