26set 2018
A Milano coccolatevi con L’Eclair
La dolce prelibatezza made in France conquista la città meneghina

Raramente mi è capito di assaggiare un dessert così delicato e dal gusto raffinato, un dessert allo stesso tempo tradizionale e innovativo com’è l’éclair allo zafferano e nocciola (1) nato dalla collaborazione del ristorante Ottagono del luxury hotel TownHouse Galleria di Milano e L’Eclair de Génie, la pasticceria francese con ben tre negozi a Milano, guidata da Christophe Adam. Il pasticcino (2) è stato presentato qualche giorno fa nelle sale di Ottagono (2) le cui finestre ci si affacciano sulla Galleria Vittorio Emanuele II. Come ci ha spiegato Simone Ceppaglia, il giovane ed molto apprezzato Chef del ristorante, con questa creazione “si è voluto rendere omaggio alla città di Milano”. La scelta dello zafferano, inoltre, è legata al rispetto della stagionalità, e in effetti il pasticcino sarà disponibile nel locale e anche nei tre negozi milanesi di L’Eclair de Génie solo per un mese circa, per la stagione di questo ingrediente ricercato e particolare.
Il Pastry Chef di L’Eclair de Génie, Valerio Cambieri, ci ha raccontato che per esaltare maggiormente l’ingrediente è stata usata una crema pasticcera all’acqua, alternando due ripieni uno allo zafferano e l’altro alla nocciola, entrambi prodotti di provenienza italiana.
Il delizioso involucro è ricoperto da una delicata ganache ai pistilli di zafferano che conferisce all’insieme l’allure golosa ed elegante che solo un dolce francese in veste italiana può avere (4).

Per assaggiare l’éclair allo zafferano ci sono i punti vendita esclusivi:

L’ÉCLAIR DE GÉNIE A Milano: Corso di Porta Ticinese, 76 • Via Paolo Sarpi, 61 • Piazzale Baracca, 6.

OTTAGONO RESTAURANT, Via Silvio Pellico, 8 - 20121 Milano, 1º piano.


1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Il freddo ormai bussa alle porte. Le giornate diventano più corte e… torna la voglia di casa (1). Avvolti dall’effetto cocoon, riscopriamo la gioia del confort di stare tra le mura domestiche. E così molti celebrano i primi sabati d’autunno "copertina di linus-divano-tè-caldo-fiction-tv".
Ecco i weekend inside invece che outside, complice la rete con anche l’editoria on line che permette di usufruire di decine di magazine da sfogliare liberamente dal proprio smartphone (2). O ancora Instagram. Per non parlare della te...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.